Back to top

Autore Topic: Impedire il download delle immagini  (Letto 5333 volte)

Offline ilmiononiltuo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Impedire il download delle immagini
« il: 01 Nov 2006, 16:21:55 »
Ciao a tutti!
QUalcuno sa come impedire il download delle immagini messe su zoom media gallery?
Grazie 1000
Francesco

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #1 il: 05 Nov 2006, 16:28:13 »
Tu vuoi dire impedire di cliccarci col destro del mouse e far venire fuori la scritta che ti dice che non ti è permesso l'uso del tasto destro con quelle immagini?
Se è così mi accodo alla richiesta visto che interesserebbe anche a me, ma non so come fare.

Offline carloernesto

  • Abituale
  • ****
  • Post: 828
  • Sesso: Maschio
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #2 il: 05 Nov 2006, 16:55:19 »
ciao,
difficile impedire a qualcuno di fare quello che dici...  ;D se uno smanetta può sempre scaricare.
in zoom media gallery puoi configurare la funzione filigrana, in modo che sulle tue img ci sia un'impronta. l'immagine sarà marchiata  ;)
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline cos

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1873
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #3 il: 05 Nov 2006, 17:27:48 »
Come ha fatto
costui
http://www.sailingphoto.it/Kitewindsurf/vedifoto.asp?ID=3

le immagini pesanti( buone) sono inscaricabili
almeno con ie con fire fox si
« Ultima modifica: 05 Nov 2006, 17:29:25 da cos »

Offline napo

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6532
  • Sesso: Maschio
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #4 il: 05 Nov 2006, 17:41:18 »
Nel momento in cui la foto viene visualizzata, è in cache quindi scaricabile.
Il blocco del sito è facilmente aggirabile, tant'è vero che: http://www.sailingphoto.it/Kitewindsurf/foto/DSC_8306.JPG


AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #5 il: 05 Nov 2006, 19:35:19 »
in zoom media gallery puoi configurare la funzione filigrana, in modo che sulle tue img ci sia un'impronta. l'immagine sarà marchiata  ;)

Alt! Spiega spiega...
Io non l'ho trovata quella funzione infatti le scritte sulle immagini le devo fare tutte con Photoshop.
Se esiste quella funzione con ZMG fatemi sapere come si attiva per favore :-)

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #6 il: 12 Gen 2007, 10:34:08 »
Ciao
Uso Zoom Media Gallery RC3.
Io sto creando un sito per una fotografa e, per la privacy, non può permettere a nessuno di scaricare le foto del suo sito visto che sono di persone.
Io per il momento ho fatto così: ho abilitato lo Zoom e disabilitato la E-card.
Mi sembra che con il tasto destro non riesci a copiare l'immagine, e se salvi la pagina non salva l'immagine. Inoltre su Impostazioni / Funzionalità ho abilitato la "Abilita Protezione Collegamento Diretto Immagini".
Che ne dite? Provate che così vediamo se funziona. Al limite provate sul sito che sto costruendo... lisamarchesini.it
Aspetto vostri aiuti.
ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline cos

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1873
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #7 il: 12 Gen 2007, 13:31:12 »
Si sembra funzionare

Complimenti per gli occhi  :)



Offline Rick66

  • Esploratore
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #8 il: 03 Ago 2007, 18:47:52 »
Ciao
Uso Zoom Media Gallery RC3.
Io sto creando un sito per una fotografa e, per la privacy, non può permettere a nessuno di scaricare le foto del suo sito visto che sono di persone.
Io per il momento ho fatto così: ho abilitato lo Zoom e disabilitato la E-card.
Mi sembra che con il tasto destro non riesci a copiare l'immagine, e se salvi la pagina non salva l'immagine. Inoltre su Impostazioni / Funzionalità ho abilitato la "Abilita Protezione Collegamento Diretto Immagini".
Che ne dite? Provate che così vediamo se funziona. Al limite provate sul sito che sto costruendo... lisamarchesini.it
Aspetto vostri aiuti.
ciao

Ciao,

anch'io ho disabilitato le E-card ma non riesco ad attivare la funzione "Abilita Protezione Collegamento Diretto Immagini".

Ho installato il componente dell'ultima versione, devo settare qualche CHMOD o installare altre cose?
FEDEROSSOBLU
IL BOLOGNESE
IL TAVOLO DI WOLF IL PALCOSCENICO

Offline BigDaD

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • ThE_WiFi_DoCtOr
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #9 il: 05 Ago 2007, 03:09:01 »
Ciao
Uso Zoom Media Gallery RC3.
Io sto creando un sito per una fotografa e, per la privacy, non può permettere a nessuno di scaricare le foto del suo sito visto che sono di persone.
Io per il momento ho fatto così: ho abilitato lo Zoom e disabilitato la E-card.
Mi sembra che con il tasto destro non riesci a copiare l'immagine, e se salvi la pagina non salva l'immagine. Inoltre su Impostazioni / Funzionalità ho abilitato la "Abilita Protezione Collegamento Diretto Immagini".
Che ne dite? Provate che così vediamo se funziona. Al limite provate sul sito che sto costruendo... lisamarchesini.it
Aspetto vostri aiuti.
ciao

spiacente...



il fatto è che imporre limitazioni in internet non è affatto facile...quel che fate serve per pochi...chiunque usi un minimo un pc sa come prenderle lo stesso  :'(
« Ultima modifica: 05 Ago 2007, 03:11:12 da BigDaD »
Defilippi PI Dario

Offline wosky

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1056
  • Sesso: Maschio
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #10 il: 05 Ago 2007, 04:49:01 »
Credo anche io che limitare il dowload delle immagini siamo impossibile si fa uno screenshot e il gioco è fatto  :( :( :( :(



Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #11 il: 06 Ago 2007, 10:51:21 »
Ciao
Uso Zoom Media Gallery RC3.
Io sto creando un sito per una fotografa e, per la privacy, non può permettere a nessuno di scaricare le foto del suo sito visto che sono di persone.
Io per il momento ho fatto così: ho abilitato lo Zoom e disabilitato la E-card.
Mi sembra che con il tasto destro non riesci a copiare l'immagine, e se salvi la pagina non salva l'immagine. Inoltre su Impostazioni / Funzionalità ho abilitato la "Abilita Protezione Collegamento Diretto Immagini".
Che ne dite? Provate che così vediamo se funziona. Al limite provate sul sito che sto costruendo... lisamarchesini.it
Aspetto vostri aiuti.
ciao

spiacente...


il fatto è che imporre limitazioni in internet non è affatto facile...quel che fate serve per pochi...chiunque usi un minimo un pc sa come prenderle lo stesso  :'(
in realtà l'immagine della home page non è ancora stata trattata, creerò semplicemente un flash, ma lei non mi ha ancora passato le foto che dovrò mettere.
Evisole Web agency a Vicenza

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #12 il: 06 Ago 2007, 10:53:01 »
comunque so che è impossibile limitare in modo totale lo scaricamento delle foto, ma almeno far si che sia un po' difficile.

per cui credo che attualmente per scaricare le foto che sono sulla gallery (ripeto, non quelle in home page) occorre fare un "giretto" leggermente elaborato. si può, ma non è diretto.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline BigDaD

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • ThE_WiFi_DoCtOr
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #13 il: 07 Ago 2007, 02:09:17 »
vabbè....sinceramente sarebbe come mettere una catena ma non il lucchetto alla bici....se qualcuno anche solo pensa di rubartela, lo fa in un secondo

e cmq il sito è off-line, sennò ti dimostro che anche dalla gallery si prendono senza problemi  ;D
Defilippi PI Dario

Offline Rick66

  • Esploratore
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #14 il: 07 Ago 2007, 13:36:53 »
Salve a tutti,

non riuscendo ad attivare la protezione dei link dal pannello di controllo di Zoom mi sono messo a smanettare e ho trovato la soluzione:

Nella cartella /components/com_zoom/etc ho aperto il file zoom_config.php

Alla voce "hotlinkProtection" ho assegnato il valore 1 attivando così la protezione.

Ciao
FEDEROSSOBLU
IL BOLOGNESE
IL TAVOLO DI WOLF IL PALCOSCENICO

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #15 il: 07 Ago 2007, 14:07:48 »
Salve a tutti,

non riuscendo ad attivare la protezione dei link dal pannello di controllo di Zoom mi sono messo a smanettare e ho trovato la soluzione:

Nella cartella /components/com_zoom/etc ho aperto il file zoom_config.php

Alla voce "hotlinkProtection" ho assegnato il valore 1 attivando così la protezione.

Ciao
ricorda che se per caso vai a salvare qualsiasi dato nel pannello di controllo di ZMG, la protezione dai link ritorna ad essere disattivata, percui dovrai rifare la stessa operazione direttamente dal file zoom_config.php
Evisole Web agency a Vicenza

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #16 il: 07 Ago 2007, 14:13:48 »
vabbè....sinceramente sarebbe come mettere una catena ma non il lucchetto alla bici....se qualcuno anche solo pensa di rubartela, lo fa in un secondo

e cmq il sito è off-line, sennò ti dimostro che anche dalla gallery si prendono senza problemi  ;D
PREMESSA: partendo dal presupposto che IO SO CHE UN QUALSIASI UTENTE AVANZATO RIESCE A SCARICARE TUTTO TUTTO TUTTO (o quasi... ) DA INTERNET..... per cui la maggior parte degli utenti che frequentano questo forum, io so che riescono in modo agevole a scaricare le foto dall'album

OBIETTIVO INIZIALE: evitare che TUTTI gli utenti possano scaricare in modo agevole le foto dell'album

RISULTATO: mi sembra che non tutte le persone di questo mondo (che utilizzano internet) riescono a scaricare le foto

OBIETTIVO RAGGIUNTO PER IL MIO CLIENTE.

Spero che adesso sia chiaro tutto il discorso.

E spero che nessun'altro mi dica: io riesco a scaricare la foto dal tuo album, perchè so che ci riesce! :-))

Un saluto a tutti.
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Rick66

  • Esploratore
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impedire il download delle immagini
« Risposta #17 il: 07 Ago 2007, 14:31:00 »
Salve a tutti,

non riuscendo ad attivare la protezione dei link dal pannello di controllo di Zoom mi sono messo a smanettare e ho trovato la soluzione:

Nella cartella /components/com_zoom/etc ho aperto il file zoom_config.php

Alla voce "hotlinkProtection" ho assegnato il valore 1 attivando così la protezione.

Ciao
ricorda che se per caso vai a salvare qualsiasi dato nel pannello di controllo di ZMG, la protezione dai link ritorna ad essere disattivata, percui dovrai rifare la stessa operazione direttamente dal file zoom_config.php

Mo soccia... :))
Vabbeh, ho salvato il file moficiato sul pc e lo ricaricherò alla bisogna.

Ciao e grazie dell'informazione.
FEDEROSSOBLU
IL BOLOGNESE
IL TAVOLO DI WOLF IL PALCOSCENICO

 



Web Design Bolzano Kreatif