Back to top

Autore Topic: Errore 404 richiesta di: /administrator/icon  (Letto 4678 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Errore 404 richiesta di: /administrator/icon
« il: 04 Lug 2010, 20:53:03 »
Salve
Come da titolo del post ho notato che sul mio sito avviene costantemente l'errore 404 relativo ad una richiesta url di: www.miosito.it/administrator/icon , il fatto strano è dall'analisi dei log ho notato  che la richiesta proviene (magari forse non solo) dal mio PC. Temendo per la sicurezza chiedo lumi, ho naturalmente installato l'ultima versione di joomla -1.5.18 e mi accingo ad aggiornare anche tutti i componenti.
Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Errore 404 richiesta di: /administrator/icon
« Risposta #1 il: 04 Lug 2010, 22:46:19 »
secondo me cerca la favicon...

cmq se vuoi vedere cosa non trova:

Installi il plugin Tamper data per ffox

lo avvii, pulisci la schermata e poi chiama il login di administrator.
Tamper data ti mostra in chiaro tutte le request, guarda cosa da errore, la risposta del server e a che file punta.

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2010, 23:08:11 »
Ho effettuato il controllo ed infatti cerca la favicon ma nel percorso  administrator/template/khepri/favicon.ico
che mi dà stato pending, mentre  invece la richiesta di administrator/icon  produce lo stato 404, ma  da dove proviene?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Lug 2010, 08:51:06 »
se vai sulla riga che ti da il pending e la evidenzi, nel pannello di destra dovrebbe darti la risposta del server che probabilmente sarà un 404.

se non c'è prova a prendere la favicon di un pacchetto di joomla e copiala in  /adminisrator/

M.

Offline salvocomplicazione

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2011, 11:43:55 »
Ciao A tutti,
è un po che anche io mi ritrovo questo messaggio di errore in uno dei mie siti....

Premetto che uso l'url rewrite (non base) e che se lo disattivo il problema scompare....

Sono andato a controllare la cartella del template ed il file favicon esiste e viene anche caricato....

Non riesco proprio a capire da cosa dipende questo problema, la cosa che da più fastidio sono i ritardi nei tempi di scaricamento e apertura delle pagine (lato backend) di 5/7 secondi in più ogni volta che ne apro una dovuto appunto all'errore generato da questa url administrator/icon.

Grazie
Salvocomplicazione

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Gen 2011, 15:39:09 »
ummhhh.... non so come e se ha risolto Tomtomfive...

ma sembra un uri non completato, non ha senso un'header che chiama una cartella... prova a disabilitare il sef e vedere se fa uguale, bisogna capire da dove arriva quell'header, qual'è il file o il componente che lo genera.

Io non ho quel problema, quindi è facile sia legato a qualche extensions.. magari jomfish (ho visto che su un forum uno aveva un header simile ma altri problemi con joomfish)

M.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2011, 20:01:07 »
Ciao mau_develop,
come già detto sopra nel post precedente, disattivando il sef l'errore "sparisce".... ma noto che la richiesta c'è sempre.....
ho provato a prendere l'url ed a inserirla nella barra degli  indirizzi del browser e richiamarla....
Praticamente mi rimanda alla home del sito...  sia con il sef disattivo che attivo

La cosa è molto strana...

Io provo a disinstallare il componente per il sef, eliminare se ci sono anche le relatvive tabelle nel db e dopo di che lo reinstallo exnovo...

se qualcuno ha avuto e risolto questo stesso problema ben venga...

Salvocomplicazione

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2011, 11:00:30 »
salve

Non ricordo come ma l'errore  a me è sparito da tempo, forse da un aggiornamento di versione.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2011, 11:57:59 »
Ciao,
a me purtroppo non sparisce  :-[ anzi...
purtroppo rompe solo le scatole in quanto mi dilunga i tempi di apertura delle pagine del backend di minimo 5 secondi, quindi va da se che quando hai bisogno di correre la cosa da molto fastidio.

Il problema c'è l'ho su un sito già attivo e produttivo e fare un'operazione come quella descritta nel post precedente potrebbe causarmi un sacco di problemi, quindi ci devo andar con i piedi di piombo.

Vi faro' sapere eventuali sviluppi sulla vicenda.
A presto
Salvocomplicazione
« Ultima modifica: 29 Gen 2011, 18:40:15 da salvocomplicazione »

Web Design Bolzano Kreatif