Scusa Fabio,
programmatore senior e 7 euro l'ora sono due concetti antitetici. E ti assicuro che qualsiasi persona che ti si offra come programmatore senior per quella cifra ti prende per il culo, o perchè si è offerto in maniera ovviamente irriverente o perchè
si spaccia per un senior.
Peraltro, sai che da pischello,
quando raccoglievo mele a Settembre, prima di scuola, ero pagato meglio? Mi sembra un pò illogico, non trovi?
Pensa, poi, che l'unica domestica che ho finora incontrato, perchè mi potesse fare le pulizie in casa, chiedeva 8 euro l'ora.
Sei su Roma giusto?
Ovunque ti sposti a Roma, tra andata e ritorno, spendi
al minimo 4/5 euro di benzina, tutto ciò riconduce quindi ad un compenso, al netto dei costi di trasferimento, di 2/3 euro.
Questa offerta non sta nè in cielo nè in terra, ma proprio senza un minimo di buon senso, e ti dirò di più: quando chiedi un senior - ovviamente autonomo - a 7 euro l'ora dai la pessima idea di non sapere nemmeno cosa scrivi, di non avere una paupera idea sul mercato e di star sparando termini e cifre così, perchè fa fico. Non ti mette in buona luce. E lo dico per te credimi, nonchè per tutte le persone che come te non hanno un'idea di quello che sia il mondo IT & delle agenzie web, perchè queste persone è ora che trovino un nesso tra i 75 euro che due giorni fa mi ha chiesto una società di riparazione caldaie per il diritto di chiamata in assistenza di due tecnici e il chiamare un programmatore senior ( talvolte, bene o male, ingegnere... anche se non oblligatoriamente ) alle stesse cifre.
Per assurdo,
se volessi un aiuto da un ragazzetto, quanto gli offriresti? 2 euro l'ora? Ma ti sei reso conto di quello che hai scritto? Forse non troppo bene
E che questo post sia da monito per molti dei quali credono che ingaggiare un autonomo nel settore web sia come assumere gente a tagliarvi l'erba o pulirvi casa o a vendemmiarvi la vigna. Se volete ragazzetti prendete i ragazzetti: in molti casi fanno già quello che vi aspettate.
Se invece chiedete seniority non meravigliatevi se vi chiedono 50 pippi l'ora.