Back to top

Autore Topic: Problemino con un plugin  (Letto 1359 volte)

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemino con un plugin
« il: 05 Lug 2010, 12:58:13 »
Salve a tutti
ieri ho installato un plugin davvero carino:
http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-bookmarking/12639
ovvero ValAddThis...
praticamente serve a taggare gli articoli dal proprio sito al proprio social network (es: facebook).
Sulla dimostrazione demo di tale plugin:
http://www.valandis.de/
noterete che oltre ai classici pulsanti per taggare gli articoli... hanno anche inserito il tasto "mi piace" per facebook.

il problema e' proprio questo:
non riesco ad inserirlo.... o meglio ad integrarlo al css o non so se sia gia integrato e c'e' un modo per inserirlo... l'ideale e' trovare qualcuno di voi che conosca questo plugin!

io ho cercato su google... l'unica cosa che ho trovato e' questa:
http://www.addthis.com/gallery/toolbox-facebook-like

e non va tanto bene come soluzione xke inserendo l'html all interno del plugin e' vero che per ogni articolo ora ho anche il pulsante di facebook.... ma se mi ritrovo su una homepage dove ci sono diversi articoli visibili e provo su un articolo a caso a mettere il "mi piace" come per magia il "mi piace" appare su tutti gli articoli che trova visibili in quella determinata home page...
stessa cosa per taggare un articolo.... non mi tagga il singolo ma tutta la sezione...

questo perche e' un codice html... e sarebbe da utilizzare per una singola pagina.... di conseguenza nel mio caso non va bene....

l'unica cosa che ho trovato fattibile e' di lasciar perdere il tasto "mi piace" ma la cosa mi dispiace parecchio!!

arrivando nuovamente al dunque:
non e' che ce un modo di implementare (proprio come nella demo del plugin) il pulsante "mi piace" al css?
se si come??? cosi risolverei i problemi.... infatti se nellademo provate a cliccare sul "mi piace" in un qualsiasi articolo notere che funziona, ovvero il "mi piace" compare solo in quell articolo e non in tutti gli altri (cosa checapita a me) io sono sicuro che ce un modo... xke loro l'hanno fatto...

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemino con un plugin
« Risposta #1 il: 05 Lug 2010, 13:53:07 »
Citazione
non riesco ad inserirlo.... o meglio ad integrarlo al css

:) :)

se è un plugin per joomla devi attivarlo  da gestione plugin e quindi utilizzarlo secondo le istruzioni che di solito stanno nello stesso sito dove lo hai scaricato  e a volte, non sempre quindi, anche nella descrizione stessa del plugin (entraci in variazione)

generalmente un plugin si inserisce e funziona solo nel com_content cioè negli articoli salvo che non sia un plugin per altre estensioni ad esempio per CB  allora è tutt'altra cosa

quindi prova a seguire le istruzioni sul sito e dimenticati di  mescolare cose come ad esempio un plugin o un modulo con il css  o altre cose,  se necessario sarà joomla a farlo di suo...

e se non fa quello che ti serve cerca tra altre estensioni simili

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemino con un plugin
« Risposta #2 il: 05 Lug 2010, 20:37:25 »
ho cercato ovunque ma nn ho trovato nulla o meglio non spiega come fare...
tu ad occhio nn riesci a capire cosa puo essere'?
grazie..
il plugin lo puoi vedere a
www.provasciclub.altervista.org
come puoi vedere manca il puslante "mi piace" ma secondo me ci sara' un modo...

Web Design Bolzano Kreatif