Back to top

Autore Topic: Problema con indirizzi pagine del sito  (Letto 1881 volte)

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con indirizzi pagine del sito
« il: 29 Giu 2010, 21:07:33 »
Salve a tutti, ho qualche problema con il mio sito www.help-web.it ho inviato la sitemap a google con gli strumenti webmaster e risultano indicizzate solo 19 pagine, ho usato xmap per creare la mappa e non ci sono errori. Devo dire che un pò di tempo fa il mio sito aveva un'ottima posizione con la ricerca "meteo sul lazio" era su 1.500.000 di risultati, in seconda pagina 12°, poi dopo pochi giorni la situazione è mutata e il sito è scivolato nelle pagine più indietro e devo dire che non ho modificato molto, tranne l'utilizzo di Aef un modulo per indicizzare il sito, che poi ho disintallato, ritornando a utilizzare Xmap. Ho modificato , dall'inizio il file htaccess, nelle modalità consigliate per joomla e ho settato le 3 scelte nella configurazione, su SI compresa l'ultima (quela emulazione Html). Gli indirizzi si sono accorciati ma il problema più grande però è che alcune pagine hanno indirizzi con un numero in mezzo (è ID dell'articolo) senza che questo sia presente nel titolo, ne nell'alias.
Chi sa dirmi come mai e cosa posso fare per avere l'indirizzo corretto e semplice? Di seguito un esempio di link. Grazie
http://www.help-web.it/glossario/g-m/87-joomla.html

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con indirizzi pagine del sito
« Risposta #1 il: 03 Lug 2010, 09:25:21 »
Nessuna news??? Ho verificato che sui un altro sito che ha la stessa configurazione sia nei settaggi del Htaccess che rispetto alla versione di joomla questo non succede, ossia gli indirizzi sono realmente "brevi" e diretti, senza alcuna aggiunta. Aspetto che quache Guru mi dia magari  anche solo un "imbeccata" per provare a risolvere il mistero.
Grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2010, 09:37:43 »
La gestione delle url in un Joomla "verginello" dipende dalla creazione delle voci di menù. Per quel che riguarda la perdita di posizioni, è normale per i siti giovani che all'inizio vengono "valorizzati" dal motore per poi dopo qualche settimana prendere la posizione che meritano.

Ho letto che hai installato qualcosa per l'indicizzazione..... ti dico solo di fare attenzione ai plugin Seo.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2010, 15:43:25 »
Grazie quello che mi serve però è pulire l'indirizzo, ossia evitare che nel titolo compaia anche l'id dell'articolo. Cosa posso fare?? Grazie
alcune pagine hanno indirizzi con un numero in mezzo (è ID dell'articolo) senza che questo sia presente nel titolo, ne nell'alias.
..... Di seguito un esempio di link. Grazie
http://www.help-web.it/glossario/g-m/87-joomla.html

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2010, 16:24:59 »
Hai bisogno di un componente apposito.

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Lug 2010, 17:34:38 »
Non penso sia un poblema di componente perchè ho un altro sto sullo stesso hosting con la stessa vers di joomla e più o meno gli stessi moduli e la stessa modifica al file hatccess (mod rewrite) e non mi fa quello "scherzo". Se però conosci un componente che può ovviare a questa situazione dimmelo così lo provo.
Grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Lug 2010, 15:45:53 »
Non è uno scherzo. Dipende tutto da come imposti le voci di menù...... se crei una voce diretta al contenuto niente numeri nell'url.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif