Back to top

Autore Topic: Quale template per una nuova Onlus?  (Letto 3431 volte)

Offline Milena67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quale template per una nuova Onlus?
« il: 05 Lug 2010, 16:03:11 »
Ciao a tutti,
ho promesso ad un amia amica Presidentessa di una nuova Onlus che si occupa di maltrattamenti alle donne ed ai minori che avrei fatto il loro sito (così sperimento joomla dopo il corso on line appena terminato) ma mi sono persa nei quasi 1000 template che ci sono in questo sito.
Qualcuno di voi, cortesemente, saprebbe consigliarmi quale template sarebbe più adatto?
Ho urgente bisogno della vostra preziosissima esperienza.
Grazie per l'attenzione
Milena

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Quale template per una nuova Onlus?
« Risposta #1 il: 05 Lug 2010, 16:15:01 »
Ciao Milena,
il layout grafico da dare ad un sito è un qualcosa di molto soggettivo e dipende molto dai gusti personali e su questo non saprei che consiglio darti se non quello di metterti insieme alla tua amica a guardare un po di template e scegliere insieme quello che vi piace di più. In linea generale per una onlus personalmente opterei per un template sobrio ed elegante quale è a mio avviso il template ja_purity che è tra l'altro uno dei template installati di default con joomla.

Qualche consiglio tecnico invece mi sento di dartelo.
Valuta innanzi tutto il tipo di contenuti e la quantità che verranno inseriti nel sito. Se sono necessarie molte o poche posizioni moduli in cui far visualizzare i vari elementi che costituiranno il sito.
E' più indicato un layout a due colonne o a tre? Tutto questo influisce molto nella scelta del template.
Spero di esserti stato almeno un po utile.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Milena67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quale template per una nuova Onlus?
« Risposta #2 il: 05 Lug 2010, 16:19:47 »
Grazie Frascan,
sei stato velocissimo.
Per il momento faccio tesoro dei tuoi consigli.
Mi faccio risentire per eventuali ulteriori necessità appena saprò quali contenuti dover inserire.
Ciao e grazie e a presto
Milena

Web Design Bolzano Kreatif