Back to top

Autore Topic: error 404  (Letto 1441 volte)

Offline jkarlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
error 404
« il: 04 Lug 2010, 23:26:29 »
Ciao,

ho un problema abbastanza fastidioso... Ho la pagina error 404 che viene visitata ogni giorno, più di 1100 visite in pochi mesi.. come faccio a capire cos'è che causa l'errore?!...

Grazie a chiunque mi risponderà!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:error 404
« Risposta #1 il: 04 Lug 2010, 23:36:33 »
Ciao
Ma sai almeno quale richiesta ti produce l'errore 404?, ho un problema simile postato quì

Offline jkarlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2010, 11:54:44 »
no!

Nel senso, io ho girato il sito in lungo e in largo, ma da gestione articoli vedo che l'articolo error 404 addirittura è diventato l'articolo più visitato del mio sito (sempre se il back end di joomla è affidabile...).
Ma non so come sia possibile.. anche perchè di visite non ne ho così tante... (50-60 visitatori unici al giorno con 100-140 pagine visualizzate al dì)

cosa posso fare? per scoprire la richiesta che produce questo errore?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2010, 12:51:36 »
Ti avevo dato l'url del mio post perchè lì c'è il modo di ricavare le richieste, installati il plugin di mozilla firefox "tamper data" e vedi  quale pagina richiesta ti produce il 404

Offline jkarlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2010, 18:30:01 »
 :D già mi ero dimenticato..

l'ho installato ma non capisco cosa devo guardare per vedere cosa mi genera l'errore: la colonna di stato? Perchè ho un 400 (non 404) e mi dice che è il badge di Facebook... (bad request - 400)

Mi confermi che è quella?

In più ho anche un pending.. ma se clicco non mi esce nulla, non mi dice cosa provoca l'errore... se faccio tasto destra e visualizza nel browser mi esce la favicon.. ma cosa vuol dire? E' lo stesso problema che avevi tu?! Per risolvere il problema basta copiare la favicon nella cartella administrator?!

Grazie mille mi hai risolto un problema... non da poco  ;)

Web Design Bolzano Kreatif