Back to top

Autore Topic: Mancata indicizzazione in google  (Letto 3815 volte)

Offline lumix13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mancata indicizzazione in google
« il: 06 Lug 2010, 17:33:33 »
ciao, è da un po' di giorni che cerco di capire perchè il sito www.consorziobacino16.it non viene indicizzato da google e da altri motori di ricerca. Ho provato ad attivare gli strumenti SEO nella configurazione di Joomla (1.5.15) ma manda in tilt il componente Simple Image Rotator visibile sulla home: invece di vedere le foto in sequenza le mostra tutte in verticale, per cui ho settato le 3 voci SEO su NO. Ho usato gli strumenti per i webmaster di google: inserito il sito, attivate due sitemap (xmap e jcrawler). tutto invano! ho anche inserito del codice sulla index della root che mi notifica via mail i passaggi dei googlebot, e me ne arrivano parecchie al giorno... eppure continua ad essere sconosciuto.

cosa sbaglio? il sito è online da oltre tre mesi...

aiuto!

lumix13

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mancata indicizzazione in google
« Risposta #1 il: 07 Lug 2010, 08:38:50 »
Ci spieghi cosa dovrebbe indicizzare il motore? Pochi contenuti, tutti cortissimi, e voci di menù che non portano a niente di particolare.

Credo che il crawel entri, veda poco o niente, e scappi via seguendo qualche link ai comuni.

Le procedure per favorire l'indicizzazione da te utilizzate vanno bene.... ti resta comunque di riempire il sito di contenuti validi e originali.

ciao
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline stefangraph

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2010, 20:35:03 »
Creare contenuti interessanti ed originali con un buon aggiornamento fa miracoli nell'indicizzazione.
Io non scendo quasi mai sotto le 400 parole e cerco argomenti poco trattati dai siti concorrenti.
Vedrai che i risultati si vedono, eccome!

Offline andrimail

• Nuovo arrivato
  • *
  • Internet Marketing Freeware
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2010, 10:36:02 »
..si in parte è vero quello che dicono i 2 colleghi che mi hanno preceduto in questa discussione, cioè che i contenuti sono importanti, ma non è solo questo il problema, da una piccola analisi del tuo sito ho visto che la tua meta- descrizione è troppo povera, il tuo titolo non ottimizzato su quello che proponi e sopratutto non sei indicizzato quasi per niente,controlla tu stesso qui.: Seo Analyzer, e qui Google checker questi problemi fanno si che il tuo sito sia quasi sconosciuto ai 3 più importanti motori di ricerca google, yahoo, bing (MSN),..ora non per fare pubblicità, ma veramento credo che ti farebbe bene guardare questo sito.. il meglio del meglio , dove troverai tutte le risorse per risovere i tuoi problemi,..cari saluti,..
« Ultima modifica: 16 Lug 2010, 09:39:34 da taolo »
Andrimail presnta il Portale Il meglio del meglio-tutto per l'Internet MArketing Gratuito
Top il meglio del meglio

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2010, 23:27:43 »
Andrimail... guarda che ti spammano sfacciatamente in quella specie di chat che hai in homepage.  ;D

Faiiii qualcosa... no?!?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2010, 09:40:36 »
Ho tolto il link al tuo sito dal tuo post......  quella chat è qualcosa di mai visto!!!!  ...

Offline hybrid85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Lug 2010, 14:44:58 »
..si in parte è vero quello che dicono i 2 colleghi che mi hanno preceduto in questa discussione, cioè che i contenuti sono importanti, ma non è solo questo il problema, da una piccola analisi del tuo sito ho visto che la tua meta- descrizione è troppo povera, il tuo titolo non ottimizzato su quello che proponi e sopratutto non sei indicizzato quasi per niente,controlla tu stesso qui.: Seo Analyzer, e qui Google checker questi problemi fanno si che il tuo sito sia quasi sconosciuto ai 3 più importanti motori di ricerca google, yahoo, bing (MSN),..ora non per fare pubblicità, ma veramento credo che ti farebbe bene guardare questo sito.. il meglio del meglio , dove troverai tutte le risorse per risovere i tuoi problemi,..cari saluti,..

OTTIMO...di grande aiuto!!!!
Grazie

Offline andrimail

• Nuovo arrivato
  • *
  • Internet Marketing Freeware
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2010, 17:00:16 »
..è stato un piacere caro hybrid85 , non avevo dubbi che navigando il Portale il meglio del meglio avresti trovato quello che cercavi, in più ti consiglio di iscriverti al sito per poter sfruttare tutte le risorse che troverai al suo interno, (più di 2.400 estensioni per il web marketing 2.0), per quanto riguarda la chat alla quale il "caro" taolo accennava, non è una chat ma uno shut box, sono sicuro che taolo conosce bene la differenza, ma a me ( a differenza di taolo e molti altri colleghi) piace anche lo spam, certo solo se e' condito anche con molta esperienza ( come la mia) nel settore del web marketing,..fatevi un giro su Google per esempio con la frase.: " il meglio del web marketing" e vedete bene i link che escono,..,..e persino imbarazzante per me,  ;D...un caro saluto,..a tutti,..ovviamente dal meglio del meglio,..di nome e di fatto,..
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 17:07:01 da andrimail »
Andrimail presnta il Portale Il meglio del meglio-tutto per l'Internet MArketing Gratuito
Top il meglio del meglio

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Ago 2010, 16:17:40 »
 ::)  Ciao caro

...qualsiasi cosa tu voglia che sia... avere nel proprio sito link - con qualsiasi relazione li usi - a quelle risorse, con tanto di incoraggiante scrolling, non credo convenga tanto.
Poi fai tu, è solo una mia opinione, chiusa forse nell'ottica che lo spam non è certo un metodo efficace per fare ottimizzazione a breve ed a lungo termine.

Web Design Bolzano Kreatif