Back to top

Autore Topic: modulo Registrazione utenti modificato non funzionante con IE8  (Letto 2536 volte)

Offline BigDaD

• Nuovo arrivato
  • *
  • ThE_WiFi_DoCtOr
    • Mostra profilo
Salve a tutti vengo subito al dunque: ho un grave problema che non riesco a capire da cosa derivi;
ho realizzato un'area riservata sul sito dell'azienda in cui lavoro dedicata a clienti e collaboratori per prelevare documenti, software e altro.

Ho modificato una serie di stringhe nel componente che effettua la registrazione al fine di ottenere più campi (ho aggiungo 3 checkbox e una serie di form) il problema è che ora tutti i browser riescono ad effettuare la registrazione, ma internet explorer 8 (dannato sia!) quando si clicca sul pulsante che invia il form rimane irrimediabilmente FERMO...

È come se non venisse premuto nulla...

La pagina della registrazione è qui: http://www.bigsrl.com/assistenza/index.php?option=com_user&view=register

Non capisco...com'è possibile che tutti i browser (firefox, opera, safari, crhome) funzionino...e IE no?? non è un modo eventualmente per debuggarlo e vedere come mai non funziona?

Oltertutto il problema è che la maggior parte delle persone usa ancora IE quindi non riescono a registrarsi!

Spero che qualcuno mi sappia aiutare perchè io non so dove sbattere la testa... :o

/EDIT: ho provato a visulizzare la pagina in FF con IEtab (un componente che fa girare il motore di rendering delle pagine web di IE all'interno di FF) e anche così non funziona! vedo il pulsante di conferma più grande di quanto dovrebbe essere e quando ci clicco sopra non fa nulla!...

saluti
« Ultima modifica: 07 Lug 2010, 09:40:57 da BigDaD »
Defilippi PI Dario

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modulo Registrazione utenti modificato non funzionante con IE8
« Risposta #1 il: 07 Lug 2010, 14:27:38 »
ciao BigDaD,
vuoi sapere qual'è il problema? (a parte i soliti noti di IE)... modifiche inopportune al core di Joomla.
Se avessi usato Community Builder o un altro componente per l'ampliamento del modulo di registrazione sicuramente non avresti avuto questo genere di problema.
Tra l'altro la tua operazione di modifica del com_user dovrebbe essere fatta dopo ogni aggiornamento di Joomla per mantenere le modifiche effettuate.
Consiglierei pertanto di prendere in considerazione l'utilizzo di estensioni dedicate piuttosto che mettere mano al codice, anche se fatto con perizia.

Offline BigDaD

• Nuovo arrivato
  • *
  • ThE_WiFi_DoCtOr
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2010, 14:44:21 »
dopo tutta la mattina a smanettare ho risolto in questo istante ::)

Il problema derivava dall'ultimo form di inserimento di testo; in pratica avevo una serie di checkbox che dicevano: "come ci hai conosciuto? [ ] pubblicità [ ] articoli [ ] conoscenti    altro [__________]

Altro era un form per l'inserimento di testo...IE sbagliava ad interpretarlo ;)

community builder l'avevo scaricato ed installato ma non ho capito nulla sul suo funzionamento...
Ho optato per le modifiche a mano proprio perchè non sapevo come altro fare ciò di cui necessitavo (e mi era proprio necessario che fosse così)
Lo so che con gli aggiornamenti perdo le modifiche ma per me non è un problema, vorrà dire che ogni volta che aggiorno sovrascriverò nuovamente i file originali :P

Comunque sia grazie...non spendo parole ad entrare nel dettaglio di ciò che ho fatto perchè è troppo lungo, inoltre serve solo a me... 8)

saluti
Defilippi PI Dario

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2010, 15:09:33 »
caro BigDaD,
in realtà non è una cosa che serve solo a te... ci sono decine di post in questa sezione del forum riguardanti la modifica e l'ampliamento del form di registrazione al sito.
Ecco perché mi sono sentito di suggerirti CB, che è sufficientemente semplice da utilizzare.

Offline BigDaD

• Nuovo arrivato
  • *
  • ThE_WiFi_DoCtOr
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2010, 15:26:24 »
sufficientemente semplice?

....se lo dici tu....

Defilippi PI Dario

Web Design Bolzano Kreatif