Back to top

Autore Topic: Joomla 1,5 ftp layer + proprietario errato .......nnnaggia §-/  (Letto 3458 volte)

Offline joomj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti
sto effettuando una migrazione da joomla 1 + vmart a joomla 1,5 + vmart
purtroppo a causa di un errore devo cancellare la cartella contenente la prima installazione
di joomla 1,5 per procedere da capo..... ,
ma il server linux su cpanel "plesk" mi nega il permesso anche se ho tutto
settato a 777 , sentito il fornitore di "host" mi dice che devo settare in "on" la funzione "ftp layer" di joomla
1,5 subito dopo l'installazione ,
prima di effettuare qualsiasi operazione altrimenti joomla scriverà tutto con un proprietario errato e questo precluderà poi la possibilità di interagire con i files stessi ,
HO LETTO però che ftp layer per motivi di sicurezza sarebbe meglio lasciarlo disattivato ,
chiedo umilmente se qualcuno ha dei "suggerimenti" a riguardo
grazie anticipatamente
joomj
« Ultima modifica: 08 Lug 2010, 10:34:10 da joomj »

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1,5 ftp layer + proprietario errato .......nnnaggia §-/
« Risposta #1 il: 07 Lug 2010, 11:52:16 »
Non c'è altra via d'uscita per utilizzare joomla, probabilmente il safe mode è settato su on, non ci hai fatto caso in fase di installazione???
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2010, 11:55:25 »
si, lascia disattivato l'ftp layer  soprattutto in queste situazioni di server che da come dici si presentano problematiche...

chiedi alla assistenza hosting se i settaggi della lamp sono idonei per un corretto funzionamento di joomla 1.5
joomla è un software diffuso su tutti i server di tutto il pianeta, quindi l'assistenza saprà di suo cosa fare per rimmettere a posto le cose solo con un sguardo..

il motivo di non attivare ftp layer è semplice,  attivandolo le credenziali ftp vengono memorizzare del configuration.php quindi in caso di intrusione le trovano facilmente  e più un server è strano e più è a rischio..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline joomj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2010, 14:05:08 »
grazie della risposta "jarhead76" !
nella fase di installazione del joomla 1,5 da cancellare
la pagina dei settaggi era tutta con i "visto" in verde
e poi non ho avuto problemi ad installarlo , i problemi sono iniziati al tentativo di di cancellare
la cartella di installazione , e lì il server linux con plesk mi bloccava il comando di cancellazione ,
il provider mi ha risposto dicendo che devo attivare ftp layer per consentire la cancellazione dei files via ftp
ma continuo a non capire perchè un'operazione semplice come eliminare una cartella da un server
debba diventare un' odissea che fa perdere giorni interi di prezioso tempo,
inoltre creo un database nuovo ad ogni nuova installazione cancellando il vecchio proprio
per evitare noiosi inconvenienti di files con settaggi non compatibili.
grazie ancora!
joomj
Non c'è altra via d'uscita per utilizzare joomla, probabilmente il safe mode è settato su on, non ci hai fatto caso in fase di installazione???
« Ultima modifica: 07 Lug 2010, 14:37:53 da joomj »

Offline joomj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2010, 14:19:25 »
grazie davvero "56francesco" !
per le info , richiedo subito al provider "strano" delucidazioni circa i settaggi della lamp,
joomj
si, lascia disattivato l'ftp layer  soprattutto in queste situazioni di server che da come dici si presentano problematiche...

chiedi alla assistenza hosting se i settaggi della lamp sono idonei per un corretto funzionamento di joomla 1.5
joomla è un software diffuso su tutti i server di tutto il pianeta, quindi l'assistenza saprà di suo cosa fare per rimmettere a posto le cose solo con un sguardo..

il motivo di non attivare ftp layer è semplice,  attivandolo le credenziali ftp vengono memorizzare del configuration.php quindi in caso di intrusione le trovano facilmente  e più un server è strano e più è a rischio..
 ;)
« Ultima modifica: 07 Lug 2010, 14:38:17 da joomj »

Web Design Bolzano Kreatif