Back to top

Autore Topic: capire i template  (Letto 1033 volte)

Offline ughi63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
capire i template
« il: 09 Lug 2010, 11:44:07 »
mi ero fatto l'idea di poter cambiare i vari template a piacimento, rimando il contenuto del sito uguale... ora però ho cambiato il logo di un template (modificando il file nella stessa posizione del template), e caricando un altro template ho perso le mie modifiche (ovviamente perchè il file è sulla directory specifica dell'altro template)...

volevo capire se è possibile fare in modo che il mio nuovo logo rimanga in tutti i template che provo  ::)

cioè, è inevitabile che accada così, oppure devo cambiare la procedura di modifica del logo?

se non fosse possibile, mi sembra difficile poter cambiare template ad un sito avviato: quali e quante altre cose vanno perdute?
sto tentando di creare www.primaradiologiabrescia.it con joomla!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:capire i template
« Risposta #1 il: 09 Lug 2010, 12:26:45 »
allora prima di tutti i template non sono uguali x cui perderai sempre le modifiche fatte   uno con l'altro.
esempio il logo su un template ha la posizione logo, e su un altro template si chiama hesder, gia  non vederai il tuo logo , xche le due posizioni e percorsi sono diversi, altro fattore  le dimensioni se il primo a una dimensione 200px non e detto che un'alto template abbia 200px potrebbe essere di solo 150px ho addirittura 300px .
ecco il perche  le modifiche si eseguono sempre su template  che si usano.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ughi63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2010, 13:00:34 »
quindi se si vuole cambiare template molte modifiche vanno "perdute":  ma cos'altro rimane e cosa va perduto?
gli articoli rimangono o no?
sto tentando di creare www.primaradiologiabrescia.it con joomla!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2010, 13:09:58 »
rimane tutto  quello che non fa parte del template.
articoli non sono parte del template moduli e coponenti non fan parte del template unica differenza x moduli e componenti sono le posizioni. se un modulo lo pubblichi in user1 su un template , non e detto che sul secondo template ci sia user1. bisogna stare attenti alle posizioni.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif