per concludere: mau_develop, il sito è stato sviluppato in php. è molto più facile pensare di spostarlo su un hosting linux che rifarlo in asp. a parer mio.
----------------------------------------------------------------
esatto, ma a quanto pare non c'è questa possibilità, altrimenti al post 2 era già finito tutto
Per la mia nulla conoscenza di windows, e in attesa di gradite smentite, magari Marco se passa di quì, credo che:
sostanzialmente credo non vi sia alcuna differenza che possa riguardare Joomla tra un modulo php che gira su apache o su iis i problemi arrivano con la gestione dell'ambiente, a partire dai permessi (windows non sa nemmeno cosa è una gestione dei permessi come unix) ..., htaccess non esiste, quindi problemi di rewrite e tante altre cosucce.
Se cerchi tra i post ci sono un paio di persone che lo usano con successo senza nessuna piattaforma o modulo aggiuntivo, ma per riuscirci sicuramente sono stati fatti workaround sul server e per farli serve di esserne owner.
Alla fine di tutto se uno è condannato all'uso di un server win e deve usare Joomla, secondo me fa molta meno fatica a cambiare cms che correre dietro ai problemi che verranno.
M.