Salve, è il primo post che scrivo in questo forum e anche se domande simili sono state già poste in altri topic che ho letto, vorrei una maggiore chiarezza su quanto valorizzare la creazione di un sito basato su Joomla. Premetto che sono uno studente di Ingegneria Informatica e il lavoro sarà svolto con un contratto di prestazione occasionale; specifico per evitare flame successivi!
Il lavoro che mi sono proposto di fare consiste nei seguenti punti:
-- ricerca di un hosting per il trasferimento del vecchio sito internet da "un'azienda che non offre buona assistenza" a una migliore (accetto suggerimenti se ne avete);
-- trasferimento del vecchio sito;
-- installazione Joomla sul nuovo spazio web e sua configurazione
-- installazione e/o creazione (nel caso non trovassi quello che cerco) di componenti per gestione delle news, gestione degli eventi su calendario, gestione delle pubblicazioni (si tratta del sito di un'azienda che lavora nell'ambito della ricerca scientifica);
-- creazione di un breve manuale "for dummies" che spieghi le operazioni base per creare e modificare gli articoli;
-- 2 lezioni in sede per insegnare al personale dell'azienda come gestire il sito;
-- assistenza per un anno nell'aggiornamento dei componenti Joomla e Joomla stesso nel caso vengano resi noti dei bug.
Per quanto riguarda l'aspetto grafico, mi faccio aiutare da un mio amico che si occupa di grafica e provvederemo a creare un template ad-hoc con uno studio attento dell'organizzazione dei contenuti.
Il mio guaio è non sapere quanto farmi pagare per queste attività; sono graditi vostri consigli più esperti dei miei. So che probabilmente sarò sottopagato, ma non vorrei esserlo troppo, quindi vorrei poter capire quanto valgono sul mercato queste attività e, di conseguenza, proporre la mia offerta.
Grazie in anticipo per le risposte o eventuali riferimenti.