Back to top

Autore Topic: Come faccio?  (Letto 1460 volte)

Offline gino78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come faccio?
« il: 12 Lug 2010, 20:51:29 »
Ciao, scusate, stò cercando di modificare un template precedentemente creato con xxxxx ma non me lo modifica, devo forse disinstallarlo da Joomla! 1.5 o apportando le modifiche il template dovrebbe tranquillamente cambiare man mano che cambio i valori nelle CSS o HTML interne al template in uso?
GRAZIE!!!!
« Ultima modifica: 12 Lug 2010, 21:55:52 da conti1 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come faccio?
« Risposta #1 il: 12 Lug 2010, 21:59:24 »
ciao i template si modificano  anche se sono istallati  su joomla  xche lo vorresti  toglere?
io continuo a  chiedermi xche continuate ad usrae quel programma  che fa solo casini   ?
forse è solo x dire lo fatto io?
 x arrivare  alla fine  non sapete neppure che codice se creato .
con tutti i template free fatto 100mila volte meglio come codice.
ps : niente riferimenti al  commerciale. grazie
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline gino78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2010, 22:36:05 »
E quindi? Ti sei consumato le mani a furia di scrivere e non mi hai saputo dire niente, tu che sai tutto! Ho provato anche con altri template, forse perchè sto lavorando in locale? Grazie per l'arroganza!
« Ultima modifica: 12 Lug 2010, 22:40:34 da gino78 »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2010, 23:35:28 »
Il software che tu usi genera codice a dir poco sporco. Le modifiiche che apporti potrebbero non essere visibili immediatamente per questioni di cache del browser.

Posto questo: qui dentro chi si "consuma le mani" lo fa a titolo gratuito. Chi chiede troppo spesso non fa una preliminare ricerca che risolverebbe i problemi. Il fatto di non aver trovato una soluzione al tuo problema deriva purtroppo dalla mancanza di dettagli: codice del template? che modifiche stai apportando? come le apporti? Il fatto che tu supponga che le modifiche siano inefficaci perchè lavori in locale credo che suggerisca la tua inesperienza. Concorderai con me che forse la tua posizione non è di forza in questo momento.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline gino78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2010, 00:00:19 »
Apprezzo i tuoi toni molto più umili del tuo collega. Io non mi pongo mai così con le persone anche su questioni ed argomenti nei quali possiedo una certa competenza. 
Comunque, tornando al problema, la cache è su "no", faccio il refresh del browser ogni volta, ho provato addirittura a spostare il template in una cartella esterna, modificarlo e reinserirlo (premesso che non riesco con ogni tipo di template non solo quelli generati dal programma x), il codice è modificato correttamente (ad esempio il semplice colore bg nella cartella template.css) ma la visualizzazione no, l'unica anomalia che noto è che dopo che modifico il codice se ci riprovo mi scrive "non scrivibile" in rosso, se uso xxxx per modificarlo mi dice che il documento è solo in lettura ma poi me lo fa modificare comunque..  Se puoi aiutarmi ti ringrazio! Ciao
« Ultima modifica: 13 Lug 2010, 00:26:14 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Lug 2010, 00:32:28 »
Ciao gino78,
probabilmente hai fatto le prime modifiche direttamente dal pannello dell'amministrazione e adesso il file risulta "Non scrivibile". Prova a continuare a farle direttamente da lì, oppure rimetti il file originale css del template e falle solo con il programma xxx, oppure falle con quel programma (che non nominiamo perché commerciale, come già ha scritto conti1 non si fanno riferimenti al commerciale, che poi è l'unica regola del forum... :)) copia tutto il file e incollalo sul file aperto dal lato amministrazione.

Se mi permetti un'osservazione, senza polemica, solo una osservazione...
conti1, che non ha bisogno di nessuna difesa naturalmente, ti ha dato la risposta che cercavi, cioè che non devi disinstallare il template e in più che il programma che usi non è un granché e che i template free sono scritti meglio... tre suggerimenti al posto di uno...  miglior assistenza di questa...  :)
« Ultima modifica: 13 Lug 2010, 00:48:45 da adottauncane »

Web Design Bolzano Kreatif