Back to top

Autore Topic: modifica file.csv e inserimento nel sito con csv improved  (Letto 3287 volte)

Offline Ollyweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Purtoppo pur avendo dedicato tempo alla ricerca delle informazioni non ne vengo a capo...creo dei prodotti dentro virtuemart ...esprto il file dei prodotti.....apro il file csv con open office ...aggiungo nuovi prodotti,codice descrizione ...nella colonna "product_full_image" ci sono campi gia compilati es:"H.M.S._Granado_4c3acd6748a5a.jpg"...il mio file di immagine si trova in una cartella tipo :
C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\components\com_virtuemart\shop_image\product.....e non ha esattamente quel nome che credo sia stato creato in automatico;in effetti avevo usato un'altra cartella per prelevare le immagini C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\images\Foto
a questo punto nei nuovi prodotti che vado ad aggiungere nel file csv devo mettere solo il nome del file di immagine? es piano.jpg oppure tutto il percorso? C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\components\com_virtuemart\shop_image\product\piano.jpg
facendo varie prove non hanno avuto effetto...esiste una guida ?
grazie per l'aiuto

Offline Ollyweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifica file.csv e inserimento nel sito con csv improved
« Risposta #1 il: 13 Lug 2010, 15:17:09 »
cosa ho capito:
lavorando con virtuemart ...aggingendo gl'articoli seleziono un'immagine dalla cartella /foto...
quando salvo il prodotto virtue genera due copie delle foto in formato differente (ridotto e non) dentro la cartella C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\components\com_virtuemart\shop_image\product .....e
C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\components\com_virtuemart\shop_image\product\resized.....nel file CSV che vado ad editare con open office aggiunge nelle colonne product_full_image   e  product_thumb_image le immagini con un nome che automaticamente a generato.....
forse ho scoperto l'acqua calda...... ;D
ma se volessi aggiungere altri prodotti con le immagini nel file csv ....? è ancora un mistero

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2010, 15:06:33 »
Ciao,
io semplicemente specifico solo il nome del file (nome.jpg) ed il file in questione è posizionato nella cartella immagini VM di default.
in alternativa specifico un url (http://sitoesterno/nome.jpg) andando a pescare l'immagine sul sito del mio fornitore.
se non ti funziona il percorso relativo prova con il percorso assoluto del server locale (usi un server locale vero?) tipo http://localhost/percorsoimmagine/nome.jpg
quando trasferisci in remoto potrai semplicemente sovrascrivere il percorso sempre utilizzando csvimproved.
le spcifiche di imprt export di csvimproved hanno poi un sacco di opzioni che se non settate correttamente creano errori di vario tipo: giocaci un po' su.
;)

vtt

Offline Ollyweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2010, 16:35:05 »
Ciao ...grazie per aver risposto...mi chiedevo dove trovare le specifiche di imprt export di csvimproved..forse all'interno del mio sito in locale ?
avevo gia messo il nome del file tipo immagione.jpg nella colonna product_full_image ma non si vedeva comunque nulla ...proverò a fare altre prove ....
grazie ancora
Gianni

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Ollyweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2010, 17:10:06 »
nell'importare il file csv (modificato) mette un messaggio d'errore :
"Incorrect column count: Configuration: 20 fields :: File: 1 fields"
ripetuto per molte righe ....allora se salvo il file con formato XLS lo importa ma ho il problema che la miniatura non è visibile ...se metto nella colonna delle miniature il nome del file e poi nella cartella delle immagini resized il file dell' immagine ,quando vado in anteprima vedo un'immagine grande....non so se sono stato chiaro .......
ma   farò altre prove
ciao

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2010, 17:41:48 »
prego!
devi guardare come sono fatti quelli della scheda template, se usi quelli non ti sbagli, con le personalizzazioni stacci attentissimo perché sbagliare è facile.
l'eerore che ti dà è dovuto ad una differenza tra i campi del template ed i campi che importi: potrebbe essere il csv con delle separazioni di campo errate.
le immagini cere e proprie le devi strasferire via ftp

Web Design Bolzano Kreatif