Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sito non visibile - Opzione SEO  (Letto 1100 volte)

Offline gdanton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Sito non visibile - Opzione SEO
« il: 13 Lug 2010, 19:06:31 »
Gestisco un sito con Joomla1.5.14. Tutto ha funzionato benissimo per circa dieci mesi.

Qualche giorno fa mi sono accorto che il sito non era più visibile (la pagina del Browser restava bianca, senza segnalare errori). Dal lato amministrazione tutto funziona perfettamente. Utilizzando alcune indicazioni del forum ho individuato la opzione SEO "Friendly URL per i motori di ricerca" che era settata su SI (con "Utilizza mod_rewrite" su SI). Settando la opzione su NO il sito torna a essere vsibile e le pagine vengono adesso caricate correttamente.

Il problema però è che i link associati agli URL SE friendly non vengono più interpretati correttamente e cliccando su di essi viene caricata sempre la Home Page. Ho verificato che ripristinando i link con URL non SE friendly i collegamenti funzionano.

Vorrei però tornare alla condizione iniziale. Ho contattato la assistenza del provider che garantisce che il mod_rewrite sul server Apache è installato correttamente. Ho provato anche a fare qualche modifica al file .htaccess (secondo indicazioni trovate sul forum) ma la situazione non cambia.

Potete darmi qualche consiglio?

Grazie  :)
« Ultima modifica: 14 Lug 2010, 17:03:46 da gdanton »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito non visibile - Opzione SEO
« Risposta #1 il: 13 Lug 2010, 19:59:39 »
Citazione
Ho contattato la assistenza del provider che garantisce che il mod_rewrite sul server Apache è installato correttamente.
da quanto scrivi è evidente l'esatto contrario.

e che che voci di menù hai utilizzato,  di joomla oppure di qualche altra estensione magari di tipo cck  o indirizzi esterni?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gdanton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito non visibile - Opzione SEO
« Risposta #2 il: 13 Lug 2010, 20:18:17 »

e che che voci di menù hai utilizzato,  di joomla oppure di qualche altra estensione magari di tipo cck  o indirizzi esterni?

Scusa, ma non credo di capire bene la tua domanda... Le voci di menù sono quelle di Joomla.

Comunque per il SEF utilizzo JOOMSEF by ARTIO.

Ho notato che prima negli articoli c'era la scritta "SEO by ARTIO" mentre adesso è sparita da tutte le pagine. Vuol dire qualcosa?

Offline gdanton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Sito non visibile - Opzione SEO
« Risposta #3 il: 14 Lug 2010, 17:05:30 »
Alora, la assistenza tecnica mi ha salvato.

"il problema è stato individuato e risolto. Esso era causato da un errore di sintassi PHP alla riga 662 del file:
components/com_sef/cache/cache.php"

Ora come si sia determinato quell'errore di sintassi io non ho alcuna idea. Però adesso tutto sembra funzionare bene.

Web Design Bolzano Kreatif