Back to top

Autore Topic: installare il componente blog-forum  (Letto 860 volte)

Offline misonsan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installare il componente blog-forum
« il: 13 Lug 2010, 21:42:09 »
grazie a tutti gli amici della ML
Mi presento inizialmente
Mi chiamo Moreno e faccio parte di un'associazione di volontariato.
Abbiamo la necessità di utilizzare un sistema di comunicazione per far veicolare il nostro stare nella società.
Necessariamente abbiamo pensato a joomla come strumento per poter mettere in rete tutte le informazioni che ci necessitano per poter condividere il nostro progetto.
Ora, con l'aiuto di un grande amico Fabrizio che fraternamente ringrazio, abbiamo istallato un blog (almeno spero che questo sia il termine esatto). Abbiamo cioè la possibilità di creare degli articoli e pubblicarli.
Questo è un passo iniziale, ma non esaustivo per poter comunicare con la rete.
Abbiamo la necessità di permettere a chi si registra di poter commentare gli articoli e le notizie che mettiamo in onda.
Tecnicamente non so se quello che attualmente abbiamo sia un un blog, ma avremmo la necessità che fosse interattivo con la possibilità di interagine con quanto noi inseriamo.
In un mare di plug in mi perdo e non so come orientarmi conne scelta.
Qualche anima buona può aiutarmi (forse anche a educarmi nella modalità di espressione della richiesta che ritengo molto carente) a completare il mio progetto ?
Io avrei bisogno che il sito fosse un Blog e Forum assieme .
E' Possibile ? Sto diendo delle emerite cretinate ?
Grazie

Moreno

:)

---------------

ilvanni - edit: corretto titolo
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 08:44:12 da ilvanni »

Offline Danielsandj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:istallare il componente blog-forum
« Risposta #1 il: 20 Ago 2010, 07:53:25 »
Per il forum ti devi scaricare il componente fireboard  che ti permette di creare un forum. Invece per il blog devi avere dei moduli che ti permettono di fare il login,commentare e condividere. In questo momento non ti posso  mettere i link ma se cerchi su google li trovi, basta utillizare i giusti termini 
Mi spiegate cosa sbaglio

Web Design Bolzano Kreatif