Back to top

Autore Topic: Braincode Eleganza - Hover sui sottomenu, problema con Chrome e Safari  (Letto 4224 volte)

Offline Enoreth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, purtroppo mi ritrovo a dover fare una richiesta nel primo post su questo forum, non mi piace "prendere" senza dare niente ma con questo (per me) nuovo CMS ho ben poco da poter aiutare ^^

Vengo al dunque, sto modificando il template in oggetto e il mio problema è nel menù in alto, sono riuscito ad ottenere l'effetto di hover anche nei sottomenu (dropdown, a tendina, come li volete chiamare ^^) e funziona tutto perfettamente...su IE e su Firefox ! Su Chrome no e neanche su Safari  :'(
Praticamente ho cambiato il menu selezionato in blu e ho fatto in modo che quando si fa un hover sul sottomenu la voce su cui passi diventi bianca, come ho detto tutto ok su 2 browser sugli altri invece scompare tutto...ma faccio prima a farvelo vedere mi sa...

http://www.enoreth.it/prinz/

come potete vedere passando su "prodotti" per esempio, il menu diventa trasparente e mostra lo sfondo dietro...potete dirmi dove sbaglio ?

Spero di aver fatto tutto correttamente e ringrazio chiunque mi vorrà aiutare ^_^ se ho sbagliato qualcosa in questo post provvederò subito a correggere !

Modifico per dire che penso possa avere a che fare con webkit, visto che i 2 che non funzionano correttamente lo usano...tuttavia non sono riuscito a trovare documentazione che confermi la mia ipotesi :(
« Ultima modifica: 15 Lug 2010, 03:47:58 da Enoreth »

Offline Enoreth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungo che se preferite posso mettere il codice di menu.css o altro se vi è utile ^_^

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
no, non postare codice se non ti viene richiesto..
dovresti saperlo che con firebug è del tutto inutile, chi volesse aiutarti troverà il tuo css da solo

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Enoreth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Francesco per la risposta, pensavo ai pigrotti (se ce ne sono) ^^
Hai ragione infatti non ho postato codice spesso rende solo più pesante il forum e la lettura !
Visto che sei stato così gentile da rispondermi approfitto e ti chiedo un'altra cosa ^^' Esiste una cosa come Firebug per gli altri browser ? Stavo facendo delle prove perché come ho detto sopra il problema su Firefox non si presenta e uno strumento simile su altri browser mi sarebbe utile, voi cosa usate a questo scopo ?

Grazie ancora a francesco e a tutti quelli che risponderanno :)

Offline Enoreth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora che mi dite non è risolvibile ? Io dopo un mese di prove ho ancora questo problema  :(

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
hai provato ad giungere !important sul css da te modificato?
in crome non viene visto il css x cui anche in safari sarà la stessa cosa .
« Ultima modifica: 06 Ago 2010, 14:39:59 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Enoreth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tornato dalle vacanze ringrazio conti1 per il suggerimento  ;) Ho provato a mettere important sulla regola  CSS che su Firefox mostra lo sfondo bianco ma senza risultati :(
Ho sbagliato io qualcosa ? Hai nel caso altre idee ? Grazie di nuovo per l'aiuto !

Offline tremendo82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avevo lo stesso problema, ho cercato in giro e ci sono tantissimi siti realizzati con questo template tutti senza aver risolto il problema di questo topic!

Io ho risolto così:
nel file menu.css ho aggiunto alla fine del file

.main-menu ul.menu li:hover  li {
 position: absolute;
 z-index: 590;
 width: 200px;
 background-image:url(../images/base_sottomenu.png);
 background-position:bottom left;
background-repeat:no-repeat;
padding-bottom:5px;
}

Web Design Bolzano Kreatif