Back to top

Autore Topic: "Allargare" Forum  (Letto 1372 volte)

Offline ilparola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
"Allargare" Forum
« il: 16 Lug 2010, 10:16:35 »
Ciao Ragazzi, ho messo su un sito www.fcflorentia2010.com della mia squadra di calcio a 11. Ho installato Agora come Forum dopo varie scelte e prove. E' sicuramente quello che mi piace di più ma non riesco a capire come farlo aprire a tutta pagina, me lo apre tra le due sidebar.

Un aiutino? Ho provato a cercare senza successo.
Grazie mille!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:"Allargare" Forum
« Risposta #1 il: 16 Lug 2010, 10:20:24 »
cosa sarebbero le siderbar?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ilparola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2010, 10:26:44 »
scusa è che parlo il wordpressese eheh... le barre laterali dei menù, i vari mod che stanno a destra e sinistra... per intenderci io vorrei cliccare su "Forum" e vedere sopra il logo (che è chiaramente provvisorio) con il top menù e sotto il forum e basta.... oppure vorrei allargare lo spazio  del forum in modo da visualizzarlo in maniera umana... se provi un paio di click ti rendi conto di cosa voglio fare anche perchè il forum così risulta illeggibile  :-[

Offline ilparola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2010, 12:10:40 »
Almeno è possibile eliminare le due barre laterali solo in determinate circostanze?
Raga sarò grato a vita con chi mi toglie le castagne dal fuoco, sto smanettando sul css ma con scarsi risultati :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2010, 17:04:10 »
Se ho capito bene vorresti veder il forum per tutta la larghezza del monitor?

Se è così hai bisogno di un'altro template, ovvero dello stesso template che utilizzi modificato per avere le colonne collassabili.

Potresti modificare il template che utilizzi, oppure, credo sia la scelta più semplice, cercare fra i vari template free uno con colonne collassabili e poi personalizzarlo con grafica e colori.

Questo però presume un po di conoscenze css......

Dimenticavo una volta pronto il template, dalla gestione template dichiarare le pagine su cui dovrà funzionare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif