Back to top

Autore Topic: Non vedo gli utenti, ma....  (Letto 2421 volte)

Offline spozzati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non vedo gli utenti, ma....
« il: 19 Lug 2010, 11:39:57 »
Spero di postare nello spazio corretto.
Ho portato da locale un sito realizzato con joomla ma non riesco a visualizzare l'elenco degli utenti. Ho attivato anche una mailing list con il componente AcyMailing Starter 1.3.0 e in questo caso i miei 1800 utenti sono visibili. Non capisco da dove derivi l'anomalia, con la newsletter vedo correttamente tutti gli utenti ma nella configurazione base no, come può essere, grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non vedo gli utenti, ma....
« Risposta #1 il: 19 Lug 2010, 12:50:02 »
Il componente per la newsletter dovrebbe lavorare in una tabella a parte del database, quel sistema riesce anche a prelevare gli utenti dalla gestione utenti di Joomla, ma di solito ci sono iscritti alla newsletter che non sono utenti del sito.

Offline spozzati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2010, 10:53:25 »
Perfetto. Difatti il componente newsletter non presenta problemi. Lo stesso non si può dire per la gestione degli utenti. Vedo che sono presenti tutti gli utenti da me inseriti in passato ma solo nei numeri. In pratica mi vede solo l'amministratore mentre il resto è presente ma invisibile. Leggo di quante pagine è composto il gruppo utenti ma non i dati. Ho forse commesso un errore nell'importazione del db ?. Non mi spiego comunque perchè l'amministratore è visibile. Non esiste un componente che possa rigenerare un comportamento corretto. grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2010, 10:57:08 »
sicuramente si è verificato un errore durante l'importazione del database. Non conosco componenti che "riparano" un database di Joomla corrotto.
Hai un altro backup del database di poco precedente a quello che hai utilizzato?

Sposto nella sezione Database, visto che si tratta di un problema a livello db.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2010, 21:21:18 »
sa tanto che manchi qualche tabella,hai importato l'intero db o solo una parte? spiegato così sembra che manchino le tabelle di relazione degli utenti pertanto funziona il select count sulla tabella #__users, ma non le join con le altre tabelle necessarie alla definizione degli utenti.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif