Back to top

Autore Topic: Joomla - Lycos - MySQL 5  (Letto 2461 volte)

Offline vince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla - Lycos - MySQL 5
« il: 03 Nov 2006, 20:34:34 »
Secondo voi Joomla è perfettamente compatibile con MySQL5?
Non so se sapete che Lycos ha recentemente aggiornato i suoi servizi di hosting passando a MySQL5.
Non so se devo imputare a questo il malfunzionamento della procedura di installazione di joomla versione 1.0.11. Italiana
Ciò che accade è questo:
dopo aver trasferito i file in ftp lancio l'installazione che procede regolarmente fino al momento in cui il data base viene popolato. Proprio questo non accade e, di fatto, non viene creata nessuna tabella (verificato entrando nel pannello di controllo con PHPMyAdmin)
Installando la versione inglese originale il data base viene creato ma il front end mostra una pagina bianca con il seguente errore:

Fatal error: Call to undefined function: sefreltoabs() in /data/members/paid/l/a/miosito/www/new4/components/com_content/content.html.php on line 584

In back end si entra ma poi non si può fare nulla perchè compaiono vari messaggi di errore relative a funzioni non definite.

Qualcuno mi può aiutare??? Devo cambiare Hosting ???? è colpa di MySQL 5???

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Joomla - Lycos - MySQL 5
« Risposta #1 il: 03 Nov 2006, 20:49:37 »
sposto  ;)
Bettinz.com

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2006, 20:51:44 »

Fatal error: Call to undefined function: sefreltoabs() in /data/members/paid/l/a/miosito/www/new4/components/com_content/content.html.php on line 584

In back end si entra ma poi non si può fare nulla perchè compaiono vari messaggi di errore relative a funzioni non definite.

Qualcuno mi può aiutare??? Devo cambiare Hosting ???? è colpa di MySQL 5???

no o si o forse. apri il file in questione e vedi che vuole nella riga indicata nell'errore
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2006, 20:53:44 »
Io uso MySQL5 e non ho alcun problema.
La funzione sefRelToAbs() fa parte del core di Joomla, è impossibile che non esista.
Prova a riuppare i file, forse è andato storto qualcosa durante il trasferimento.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2006, 20:57:23 »
Condivido l'affermazione di napo, anche io ho installato Joomla con MySQL 5 e non riscontro alcun problema.
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline vince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2006, 09:48:42 »
Grazie per i vari consigli ora provo a rifare l'ftp

Offline vince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2006, 15:54:25 »
OK ecco la situazione aggiornata..

ho rifatto il trasferimento dei file in FTP e il data base è stato creato regolarmente alla fine dell'installazione.

ciò che accade ora è che non si può entrare nel pannello di amministrazione.. dopo aver digitato username e password appare il messaggio "devi loggarti". Ho sbircitao nel data base con phpmyadmin e l'utente administrator è stato regolarmente creato.

qualcuno ha idee in merito?

grazie a chiunque mi risponda

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2006, 10:47:36 »
i cookie sono abilitati?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline vince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Nov 2006, 22:09:19 »
Dopo due messaggi minacciosi all'assistenza clienti di lycos da oggi tutto funziona regolarmente, posso entrare nel pannello di amministrazione e svolgere le normali operazioni. Non so che cosa abbiano fatto, i cookie sono abilitati ma io non ho fatto nient'altro che aspettare.

Non so che dire, se riceverò risposta ai messaggi vi metterò al corrente

per ora grazie a chi ha voluto aiutarmi, a presto...

Web Design Bolzano Kreatif