... nn prenderlo come un'attacco, però leggendo nn posso fare a meno di osservare:
io ho trovato un ottimo modo per ripulire tutto senza compromettere nulla e con lamassima velocità.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
se la massima velocità corrisponde alla minima efficenza non è conveniente mai
ti scarichi il sito in locale, se lo fai tipo con joomlapack o con akeeba.
---------------------------------------------------------------------------------------------
esiste il semplice filezilla
dopo di che la prima cosa che devi fare e trovare le script malevoli, apri i i file
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
2800 files???!! ... nn fai prima a sostituirli con quelli puliti di un nuovo pacchetto senza preoccuparti di cercare nulla?
, spesso negli index trovi qualc o nella cartella images e tmp. se te ne capitano parecchi di questi attacchi riuscirai a farti un bel file con tutti gli script malevoli.
----------------------------------------------------------------------------------------
... raccogliere piombo facendosi sparare addosso non la ritengo un'idea grandiosa
ad esempio mettiamo che gli script siano cosi "script:ciaociao"
lanci da terminale il comando grep script:ciaociao * -rin
e ti dira dove sta quel file in tutte le cartelle del tuo sito
ora potrai pulire tutto e ricaricare online
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
certo, se l'ha scritto braccobaldo trovi quella stringa, altrimenti nel più facile dei casi trovi un bell'eval() ...ma basterebbe anche semplice codice php che non troveresti mai con nulla, se non analizzando il processo.
Anche se tu facessi un grep di <script non troveresti nulla di <+script , <s+c+r+i+p+t , base64_decode(xxxxx) etc etc
ovviamente se questo accade e perche non hai seguito le best practice.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
cioè?
M.