Back to top

Autore Topic: Aiuto! Creare un'area che permetta agli utenti di inserire contenuti...  (Letto 848 volte)

Offline kombat79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Vi premetto che ho già realizzato qualche sito per me e miei parenti in Joomla e devo dire che è stato sensazionale!  :D Abbastanza semplice e risultato ottimo! Ovviamente non ho realizzato nulla di particolarmente complesso...

Ora però vorrei realizzare un sito molto più complesso e vorrei un consoglio da voi per capire se sia fattibile e soprattutto se abbiate suggerimenti ( come spero  ;) ) da darmi.

Io vorrei fare un sito in Joomla con le seguenti caratteristiche:
1- il sito dovrà contenere le recensioni di aziende: in pratica ogni azienda dovrà poter inserire la propria recensione, descrivere la propria attività ( inserire descrizione, logo e inserire i propri dati di contatto;
2- un'azienda deve aver la possibilità di registrarsi ed essere direttamente lei in prima persona a creare il proprio profilo ed inserire i dati necessari;
3- nel caso in cui sia presente già un'azienda nel database, sarebbe possibile fare in modo che il leggittimo proprietario richieda l'assegnazione di quel profilo? Mi spiego meglio: in pratica io potrei inserire come admin un profilo generico di una data azienda e poi dare la possibilità al leggittimo titolare di rivendicare la sua azienda e quindi associarla alla sua area riservata.

Questi sono gli aspetti principali e a dire il vero non sono riuscito a trovare indicazioni che mi permettano di capire come muovermi...

Qualcuno di voi mi riuscirebbe a dire quali componenti o come posso fare per realizzare un sito di questo tipo? Secondo voi è possibile farlo oppure non mi conviene utilizzare Joomla? Io pensavo di utilizzare un modulo VirtualMArt, ma probabilmente non è l'ideale... Mi date un suggerimento?

Grazie mille a tutti in anticipo.
« Ultima modifica: 20 Lug 2010, 08:58:08 da kombat79 »

Web Design Bolzano Kreatif