Ragazzi anch'io sono nello stesso problema ( pero' io lavoro in remoto
)
Ho un hosting su sgaragnao unix e db mysql.
Ho scaricato il vostro pacchetto di installazione guidata da joomla.it, ed una volta estratto caricato in ftp sul server.
Tutto bene sino alla sezione di inserire i dati per il DB:
Hosting
User
Pass
Ovviamente inserisco correttamente ciò che mi hanno inviato da sgaragnao, clicco sul tasto "Avanti" per continuare l'installazione ed ecco l'errore:
"Access denied for user 'XXXXXXX'@'%' to database 'myjos_' SQL=CREATE DATABASE `myjos_` CHARACTER SET `utf8`"
Perfetto! Capisco che il problema potrebbe essere un probleam di USER SQL durante la creazione ( permission di scrittura) delle tabella myjos_ sul DB.
Per correttezza uno dei DB era già popolato per una prova precedente effettuata mesi prima, quindi vado nel pannello di gestioni del DB di sgaragnao e droppo le tabelle. Tutto ok.
Rifaccio la procedura di installazione di joomla ed si blocca sempre sulla creazione delle tabelle con lo stesso errore sopra riportato.
Prendo e scrivo a sgaragnao, gli spiego quale è il problema e gli spiego anche se fosse possibile piallarmi tutti i contenuto dei DB che tanto non mi importava. Mi rispondono che per loro è tutto apposto:
"non si riscontrano errori nella gestione dei database con cui login" .
Ragazzi non so che pesci prendere.... cosa posso fare?!?
Ringrazio
Pinius