Back to top

Autore Topic: Configurazione Database mysql non riuscita  (Letto 6907 volte)

Offline luiss984

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configurazione Database mysql non riuscita
« il: 20 Lug 2010, 15:28:50 »
Ciao a tutti!
Ho installato joomla su filezilla ed ho creato il database con xampp (per sicurezza l'ho fatto con user e password che mi hanno fornito con il server), solo che dopo aver  inserito i dati x configurare mysql mi si apre un finestra che dice:
Avvenuto un errore database: Access denied for user "ballandosulmondo@localhost " to database "sito" SQL=CREATE DATABASE "sito",

Cosa devo fare?
Io ho provato a dare anche altri nomi ed altri dati al database che creo ma il risultato è sempre lo stesso...

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Configurazione Database mysql non riuscita
« Risposta #1 il: 21 Lug 2010, 22:08:37 »
ciao luiss984,
Intanto benvenuto sul forum! ;D
Non è che tu esponga chiaramente il problema, intanto è difficile che tu abbia installato Joomla! su filezilla che è un software ftp.
Hai usato filezilla per caricare il file sul server in remoto (sul server dell'host)?
Allora è li che devi generare il DB SQL.
Xampp è un emulatore che ti permette di costruire un server nel tuo computer (in locale) sul quale poi, senza filezilla visto che al tuo computer accedi con l'esplora risorse, installi nella cartella htdocs il tuo sito.
Se invece lavori in locale devi accedere tramite localhost (scrivi localhost sulla barra indirizzi del browser dopo aver attivato l'apache e il MySQL di Xampp) al PhpMyAdmin e creare un DB.
Facci capire meglio se lavori in locale o in remoto
« Ultima modifica: 21 Lug 2010, 22:13:52 da MarkOne »
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2010, 22:27:46 »
Interessante minestrone.... ;)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2010, 18:26:21 »
...
Citazione
Interessante minestrone.... ;)
forse un patchwork con legno, carta, metallo,  poca stoffa e un supporto informatico
 :o
ops...mi gira la testa
 ;D
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline pinius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2010, 14:54:15 »
Ragazzi anch'io sono nello stesso problema ( pero' io lavoro in remoto :D )

Ho un hosting su sgaragnao unix e db mysql.

Ho scaricato il vostro pacchetto di installazione guidata  da joomla.it, ed una volta estratto caricato in ftp sul server.

Tutto bene sino alla sezione di inserire i dati per il DB:
Hosting
User
Pass

Ovviamente inserisco correttamente ciò che mi hanno inviato da sgaragnao, clicco sul tasto "Avanti" per continuare l'installazione ed ecco l'errore:

"Access denied for user 'XXXXXXX'@'%' to database 'myjos_' SQL=CREATE DATABASE `myjos_` CHARACTER SET `utf8`"

Perfetto! Capisco che il problema potrebbe essere un probleam di USER SQL durante la creazione ( permission di scrittura) delle tabella myjos_ sul DB.

Per correttezza uno dei DB era già popolato per una prova precedente effettuata mesi prima, quindi vado nel pannello di gestioni del DB di sgaragnao e droppo le tabelle. Tutto ok.

Rifaccio la procedura di installazione di joomla ed si blocca sempre sulla creazione delle  tabelle con lo stesso errore sopra riportato.

Prendo e scrivo a sgaragnao, gli spiego quale è il problema e gli spiego anche se fosse possibile piallarmi tutti i contenuto dei DB che tanto non mi importava. Mi rispondono che per loro è tutto apposto:

"non si riscontrano errori nella gestione dei database con cui login" .

Ragazzi non so che pesci prendere.... cosa posso fare?!? :'( :'(

Ringrazio

Pinius

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Set 2010, 15:55:07 »
gli spiego anche se fosse possibile piallarmi tutti i contenuto dei DB
------------------------------------------------
devi farlo tu, loro ti hanno detto che la gestione funziona...su quella intervengono.

M.

Offline pinius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2010, 22:05:55 »
Ciao mau_develop,

la prova di cancellare io tutte le tabelle presenti in uno dei DB, che poi solo uno è stato popolato sui 5 a disposizione, l'ho fatta e pur in questa situazione continua a darmi l'errore sopraindicato.

Allego l'errore per maggior chiarezza

Puo' essere un errore di "Set di Caratteri e Collation" !?? Sto andando a spanne perchè proprio non so dove parare uff uff

Dico questo perchè su un altro sito che funziona correttamente i le tabelle hanno come  "Collection" latin1_general_ci .......   :'( :'( :'( :'( :'(

grazie....

Ps
Un nuovo ordine di DB MYSQL potrebbe essere la soluzione? Tanto questo tra 1 mese scade e sinceramente non è che me ne importi.

Ps.1

Per info: prima avevo un server windows ( il proprietario aveva sbagliato l'attivazione) e su quello ero riuscito ad installarlo...poi va beh non potevo installare nessun componente. Adesso ho fatto fare dall'hosting la "conversione da Win a Linux" potrebbe centrare qualcosa? ( non credo....)

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 03 Set 2010, 08:03:35 da pinius »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2010, 14:49:45 »
ciao pinius,
 stai sbagliando tu.  :(
devi installare in un db esistente e non crearne uno nuovo, operazione per la quale non hai il permesso. mi sa che hai messo il prefisso delle tabelle dove andava il nome del db (e del server?), o che hai tentato di aggiungere il prefisso al nome del db e, non trovandolo, joomla tenta di crearne uno nuovo.

ps: non ti accodare mai a post vecchi, se no ci si perde...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline pinius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Set 2010, 21:31:23 »
hai ragione  mmleoni..... lavorare di notte fonda non aiuto il cervello  :o........... chissà che mi stava passando per il cervello quella sera... bah... va beh mi do del cojone dal solo perchè me lo merito così imparo a stare + attento.....e scusate per il disturbo per questa fesseria :-X :-X :-X

GRazie ancora...

Offline seess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Set 2010, 12:42:49 »
Ciao a tutti!
Ho installato joomla su filezilla ed ho creato ds one  il database con xampp (per sicurezza l'ho fatto con user e password che mi hanno fornito con il server), solo che dopo aver  inserito i dati x configurare mysql mi si apre un finestra che dice:
Avvenuto un errore database: Access denied for user "ballandosulmondo@localhost " to database "sito" SQL=CREATE DATABASE "sito",

Cosa devo fare?
Io ho provato a dare anche altri nomi ed altri dati al database che creo ma il risultato è sempre lo stesso...

È necessario utilizzare il browser IE. Prova di nuovo.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Set 2010, 18:22:32 »
Citazione
È necessario utilizzare il browser IE. Prova di nuovo.
Mi spieghi perchè? E' la prima volta che lo sento
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 09 Set 2010, 18:42:04 »
perchè ie un trollo :):) ... almeno... su tre post nn ce n'è uno intelligente...

M.

Web Design Bolzano Kreatif