Ciao a tutti, non mi dilungo con i complimenti e arrivo al dunque:
Ho creato un sito in remoto, funziona tutto bene al che, lo volevo trasportare sul mio pc (in locale) per fare tutti i test del caso, provare nuovi componenti ecc....
ho seguito le istruzioni del wiki di joomla relative al trasferimento del sito:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversaFatte tutte le operazioni del caso, la home page mi appare normalmente in locale mettendo nell'indirizzo localhost/joomla, ma quando clikko su una voce del menù principale che rimanda ad altri articoli del sito, mi rimanda al sito online e non a quello in remoto.
Mi sto scervellando ma non riesco a capire COSA STO SBAGLIANDO.
Da notare che dopo diversi tentativi di installare in locale l'ulltima versione di joomla con EasPHP-2.0b1 come indicato nella guida
http://forum.joomlahost.it/joomla/254-installazione-joomla-locale-guida-completa.htmlnon riuscivo ad accedere al pannello di amministrazione. Spulciando sul forum ho visto che altri utenti hanno avuto questo problema, quindi immagino sia un problema di compatibilità.
Se mi date una mano a risolvere questo problema, poi posso inoltrarvi anche una guida fatta come quella per php (molto bella e completa) relativa però a xammp (quello che uso adesso e che mi rimanda alle pagine del sito online).
Grazie a tutti
F.