Back to top

Autore Topic: aggiungere l'iva in tutti i prodotti: come si fa?  (Letto 3033 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
aggiungere l'iva in tutti i prodotti: come si fa?
« il: 21 Lug 2010, 23:33:03 »
scusate se faccio una domanda che potrebbe sembrare banale:
ho importato un catalogo di circa 1000 prodotti inserendo il prezzo netto, cioè iva esclusa.
per far vedere agli utenti il prezzo con iva devo andare dentro ad ogni prodotto e selezionare l'iva (che è 20% per tutti, l'ho già impostata) o ci sarebbe un modo per assegnare la stessa iva a tutti in automatico?
ho studiato in lungo e in largo le opzioni ma non trovo niente che lo faccia.
nell'importazione csv ho importanto solo il codice prodotto, la descrizione, la categoria e il prezzo netto. sarebbe possibile importare anche l'iva?
grazie
 ;)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:aggiungere l'iva in tutti i prodotti: come si fa?
« Risposta #1 il: 22 Lug 2010, 00:44:16 »
forse ho capito com'è che funziona:
nella configurazione di virtuemart avevo impostato la modalità d'imposta "modalità unione europea".
poi ho selezionato anche "Mostra "(incluso XX% IVA)" dove applicabile?".
evidentemente in questo modo calcola sempre l'aliquota al 20%, che non so poi dove la vada a prendere, magari riconosce che l'unica iva che ho impostato è quella dell'italia. boh?!
comunque facendo così mi maggiora tutti i prezzi netti e al pubblico mostra il prezzo + iva.
nella scheda di ogni articolo (nel backend) però mostra prezzo netto e prezzo di listino uguali, perchè nella tendina non è selezionata l'iva, anche se poi nel frontend ci viene aggiunta l'iva.
sto sparando delle cavolate o la logica è questa???  ???

Web Design Bolzano Kreatif