Back to top

Autore Topic: Come pubblicare il sito  (Letto 1582 volte)

Offline zeusk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come pubblicare il sito
« il: 21 Lug 2010, 18:41:34 »
Ciao a tutti ; qualcuno per favore potrebbe spiegarmi come rendere visibile il mio sito a tutti?
Mi spiego meglio; ho costruito il sito direttamento on line e dal pannello di controllo in Configurazione alla voce ofline è posizionato su NO  e gli utenti che ricercano il mio sito visualizzano SITO IN COSTRUZIONE.
Provando a posizionare ofline su SI - ricercando il mio sito il motore di ricerca non trova nulla. Ma mi sono accorto che è possibile Visionare il sito solo se dopo il dominio è inserita la cartella joomla. 
esemp. http://www.nomesito/joomla/
Non capisco come devo fare per ricercarlo e visionarlo semplicemente  con WWW.NOMESITO.IT
Per Piacere Qualcuno POTREBBE AIUTARMI?
GRAZIE
CIAO A TUTTI
« Ultima modifica: 26 Lug 2010, 11:24:53 da 56francesco »

vamba

• Visitatore
Re:COME PUBBLICARE IL SITO
« Risposta #1 il: 21 Lug 2010, 18:50:24 »
Salve

1. Potresti fornire un link al sito diverso da http://www.nomesito/joomla/ o WWW.NOMESITO.IT (a meno che questi non facciano riferimento al tuo sito?)
2. Seconda cosa ... sarebbe utile sapere se hai caricato tu i file sul server oppure hai utilizzato un programma apposito tipo "Fanstastico" che si trovo su molti server hosting.
3. Se hai caricato tu i dati con un client FTP o utilizzando un file manager da pannello fornito dall'hosting ... controlla che i file siano caricati nella root
e non nella sottocartella joomla.
4. se sono nella sottocartella joomla hai due alternative ...
 a. spostare tutti i file nella root oppure creare un file index.html (da inserire nella root) che faccia da reindirizzatore al file principale contenuto nella cartella joomla.

5. Nei prossimi post cerca di evitare di scrivere il titolo tutto maiuscolo, nel web equivale a urlare

Offline zeusk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:come pubblicare il sito
« Risposta #2 il: 21 Lug 2010, 19:08:34 »
Ciao, scusa; ma non sapevo che scrivere maiuscolo significava urlare.
Comunque ti spiego come ho fatto il sito......ho installato da aruba  JOOMLA ed ho inserito tutti i file da (amministrazione) Pannello di Controllo - direttamente on line
Ciao Grazie

Offline luca219

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2010, 19:16:12 »
puoi indicare il sito e dove è  "hostato"

Offline zeusk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2010, 19:35:48 »
aruba  linux

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2010, 19:45:41 »
Ciao
hai solo 2 possibilità come ti è stato detto.
1) ricopi tutte le cartelle attualmente nella sottocartella joomla nella root (livello superiore) e contestualmente aggiorni i percorsi delle variabili nel file config.php (elimini il riferimento alla cartella joomla)
2) usi un redirect o con codice html in un file index.html che ti aggiunge al percorso /joomla, o tramite script da inserire nel file .htaccess nella root a questo riguardo se fai una ricerca google trovi lo script.
Tieni presente che, con la seconda soluzione, comunque  quando digiti www. tuosito.xx verrai rediretto a www.tuosito.xx/joomla in pratica non eliminerai mai la cartella joomla dal percorso anche se ci accedi senza aggiungerla al path.
Tutto il resto come: tipo di hosting, server linux, nome del sito, ecc. non ha importanza per questo problema.

Offline luca219

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2010, 10:48:08 »
alcuni hosting tipo aruba hanno uno strumento "automatico" per un redirect alla cartella /joomla.

Web Design Bolzano Kreatif