Hai ragione
provo a spiegarmi meglio.
Il sito è stato costruito su win ma il provider mi ha detto che register_globals non può metterlo su off.
Ho fatto l'installazione con tranquillità in quanto avevo precedentemente installato tre joomla sempre su win ma in sotto cartelle di un altro sito tipo
www.miosito/pippo1/.. /pippo2/, ecc
e fin qui il provider mia ha settato il registre_globals su off.
Ero stato consigliato di installare su win in quanto dovevano essere caricati alcuni piccoli video in formato wmv e, a detta del provider, funzionavano meglio su win. A me suonava un po strano ma mi sono fidato.
Ora poiché la sicurezza del CMS è fondamentale dovrò spostare tutto su linux ed avere pieno possesso di permessi e varie.
Pertanto ho fatto in locale copia via ftp di tutti i dati (cartelle, componenti, ecc) e copia sempre in locale del db MySql.
ora vorrei trasferire il tutto senza ricostruire man mano tutte le categorie e la struttura del sito.
Le mie domande erano due:
1 - Come mai su win il provider non può settare il register_globals su off visto che lo può fare per sottocartelle. Mi pare che su questo mi hai in parte risposto, se non ho capito male. A saperlo prima facevo tutto direttamente su Linux.
2 - Il trasferimento l'ho testato su altro spazio linux in una sottocartella tipo
www.altrosito.com/prova/Su questa cartella ho installato joomla con nuovo DB.
Ho cancellato il popolamento del nuovo db e ho caricato le tabelle e le query del vecchio db che stava su win.
Poi ho up-loadato i files e le cartelle sovrascrivendo quelle dell'installazione appena fatta non toccando il config per i percorsi.. ma non funziona adeguatamente.
Dunque la prassi di trafserimento è sbagliata. Dove?
Spero di essere stato più chiaro.