Back to top

Autore Topic: componente per riscrivere URL  (Letto 1899 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
componente per riscrivere URL
« il: 22 Lug 2010, 13:44:01 »
Forse la mia sarà una domanda banale ma la faccio comunque; esiste un componente per rinominare solamente gli URL?

Ho dato un'occhiata a joomsef , ma fa anche molto altro e a me non interessano le altre funzioni.
Spesso installando determinati componenti vengono fuori delle URL inappropriate e vorrei cambiare proprio quelle.

per ottimizzare il sito utilizzo:
xmap x creare la sitemap del sito
Redj per reindirizzare le pagine 404
Seogenerator per generare descriptio e tag
custom page title per riscrivere i titoli degli articoli

Secondo voi faccio male ad usare componenti e plugin separati?

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:componente per riscrivere URL
« Risposta #1 il: 25 Lug 2010, 20:18:04 »
La riscrittura delle url di J! non ti piace?

Già hai installato un bel pò di cose... te ne serve qualche altra?
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2010, 21:06:33 »
redj non mi reindirizza nelle pagine che vorrei, per me ha dei bug, così lo uso solo per gestire i reindirizzamenti 404.

Citazione
Già hai installato un bel pò di cose... te ne serve qualche altra?

Ho installato quello che serve e che funziona....cosa vuoi dire? Sono degli ottimi plugin, i miei siti hanno degli ottimi risultati nelle serp dei motori anche grazie a loro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sistemistica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Lug 2010, 00:30:52 »
redj non mi reindirizza nelle pagine che vorrei, per me ha dei bug, così lo uso solo per gestire i reindirizzamenti 404.

Se vuoi posso aiutarti con i reindirizzamenti che non riesci a far funzionare. Considera che per sfruttare pienamente ReDJ devi imparare ad usare le espressioni regolari. E' un po' complicato all'inizio ma è anche molto potente. Puoi postare qui o aprire un post sul form del sito www.sistemistica.it e chiedermi tutte le info che ti servono.

Aggiungo che ho appena pubblicato una nuova versione di ReDJ, la 1.5, che supporta anche le redirect interne, e le macro sulla URL di destinazione che diventa dinamica, e questo permette di creare dei veri alias usando le URL che più ti piacciono.

Ciao,
Luigi

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Lug 2010, 11:47:59 »
Ti ringrazio, intanto aggiorno la mia versione e mi documento sulle espressioni regolari ed eventualmente mi spulcio il forum indicatomi.

Web Design Bolzano Kreatif