Back to top

Autore Topic: problema skin mediagallery  (Letto 1237 volte)

Offline govny

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
problema skin mediagallery
« il: 22 Lug 2010, 11:12:43 »
ho appena installato in locale la versione 2.5 di Ozio, sia su un sito fatto con Joomla 1.5.15 che 1.5.20.
Le varie skin funzionano bene tranne mediagallery. Il problema che si presenta e che non si vede la barra laterale delle categorie. Si vede solo se imposto metodo XML manuale (ma poi non so come visualizzare le mie immagini). Con quello automatico le ho provate tutte, ogni volta ho resettato l'XML, l'ho anche cancellato manulamente, ma niente, la maledetta barra laterale non si vede.
« Ultima modifica: 22 Lug 2010, 21:55:18 da govny »

Offline govny

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
Re:problema skin mesiagallery
« Risposta #1 il: 22 Lug 2010, 13:37:09 »
sono andato a spulciare il file xml manuale. ho capito come modificarlo. Se immetto le cartelle in cui sono immagazzinate le immagini funziona. Ho scoperto che il problema che avevo risiede in due righe del file xml automatico:

<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
         <folder name="Astronomia" FLASH_NIFTIES_COMMENT0="---------Global Styles-----"
         autoSize="true"
         movie_width="100%"
                        movie_height="560"

         loaderColor="FFFFFF"
         loaderOpacity="100"
         openFirstFile="true"

quelle che definiscono l'altezza e la larghezza, che in quello manuale non ci sono. Infatti se le inserisco anche lì, la barra laterale scompare.
La cosa strana è che usando l'xml manuale senza quelle due righe, comunque, la finestra mi viene visualizzata al 100% della pagina. Ora mi domando: l'xml automatico viene letto anche se è impostato quello manuale?
Un'altra cosa che mi è successa è che dopo aver fatto diverse prove con quello automatico ed essere tornato a quello manuale, ad un certo punto, lo sfondo della finestra è diventato più chiaro di prima; per intenderci il colore dello sfondo è #333333, ma ora appare molto più chiaro, come se ci fosse un qualche effetto di trasparenza che lo schiarisce, perchè l'impostazione dello sfondo è rimasta comunque: bg_color="333333". Il problema resta anche se rimetto l'xml manuale originale, lo sfondo risulta comunque più chiaro e non c'è modo di modificarlo.
A questo punto non ci capisco più niente. Il dubbio che mi viene è che vengano modificati anche altri file oltre a questo.

edit:
ok, era la proprietà: bg_alpha="10" settata su 10 anzichè 100. Il problema è che io non l'avevo modificata!

riedit: altro problema: purtroppo mi sono accorto che quando ricarico la pagina con IE8 la barra scompare di nuovo, mentre con Chrome e Mozilla no.

Va be' ci rinuncio. Peccato perchè come gallery mi piaceva
« Ultima modifica: 22 Lug 2010, 14:16:07 da govny »

Offline govny

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
Re:problema skin mesiagallery
« Risposta #2 il: 22 Lug 2010, 21:35:21 »
l'unica soluzione che ho trovato per farlo funzionare correttamente è quella di rinunciare ad impostare la larghezza al 100%.
Pazienza.

edit: scusate, ma pensavo fosse quello il problema e invece è un'altro, al quale è impossibile porre rimedio. Il menu scompare nel momento in cui si fa un refresh della pagina in IE8, quando viene attivata l'opzione per mantenere la galleria "Dietro" gli altri elementi della pagina. Per me è fondamentale che sia attivato altrimenti mi nasconde il menu a tendina.
Qualcuno ha idea di come si potrebbe risolvere questo problema?
« Ultima modifica: 22 Lug 2010, 21:59:20 da govny »

 



Web Design Bolzano Kreatif