Back to top

Autore Topic: opinione sito  (Letto 9541 volte)

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
opinione sito
« il: 22 Lug 2010, 18:27:40 »
Mi date un'opinione (non troppo cattiva però) del mio sito realizzato in joomla ???
Grazie
karisma67

vamba

• Visitatore
Re:opinione sito
« Risposta #1 il: 22 Lug 2010, 18:30:01 »
Citazione
Mi date un'opinione (non troppo cattiva però) del mio sito realizzato in joomla ???
se ci dai anche un link forse si

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2010, 18:35:12 »
se ci dai anche un link forse si
direi che la penso così pure io ;) ma se io la do a te la mia opinione tu dopo la dai a me sul mio sito?? ;) ;)

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2010, 21:39:19 »
avete ragione... mi sono fusa oggi !!! (Un po' per  il caldo e un po' per il lavoro...)
www.cucinagenovese.it

(aiuto voglio andare in ferie!!!)

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2010, 22:05:02 »
semplice ma bello!! abbastanza ordinato!!!! però non è nuovo come sito...direi che ha un bell'annetto!!
ora se vuoi dai un'occhiata al mio...e se hai suggerimenti accetto + che volentieri! anche perchè il mio al max ha un mese ed ho gia cambiato template una volta ;)
www.fotoclassifica.com

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Lug 2010, 22:24:12 »
Ti riferisci al fatto che il tenplate è un po' vecchio ??? No perchè il sito è abbastanza nuovo...

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Lug 2010, 22:28:44 »
quello che ho fatto è il primo e unico sito che ho fatto nella vita, quindi non è che la mia opinione sia dettata da un'esperienza... Comunque mi sembra bello !!! L'header forse è un po' alto, difetto che penso che abbia anche il mio. Hai usato qualche componente per inserire il condividi di facebook ???? Non sai se si riesce a fare senza installare componenti ???
Grazie ciao
karisma67 (simo)

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Lug 2010, 22:32:16 »
mi riferisco al fatto che in fondo c'è scritto Copyright 2009!!! e visto che siamo nel 2010 ;)
ah...se ti può essere utile non riesco + a vederlo e questi sono i messaggi di errore sulla index

* Errore nel caricamento dei Moduli:MySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 0 AND m.client_id = 0 AND ( mm.menuid = 1 OR mm.menuid = 0 ) ORDER BY position, ordering
        * Errore nel caricamento dei Moduli:MySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 0 AND m.client_id = 0 AND ( mm.menuid = 1 OR mm.menuid = 0 ) ORDER BY position, ordering

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/a3032891/public_html/libraries/joomla/database/database/mysql.php  on line 344

Per il condividi basta inserire un modulo html con uno script dentro....che è il seguente :
<a name="fb_share" href="http://www.facebook.com/sharer.php">Condividi[/url]</p>
<script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share" type="text/javascript"></script>

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Lug 2010, 23:11:16 »
scusa, lo so che sono profondamente ignorante... ma ad esempio il tasto i likr e la finestra degli amici l'ho messa dentro un banner e richiamata con loadposition... ma questo non mi funziona... come si fa???

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Lug 2010, 23:22:56 »
dici per quello di facebook??? allora devi andare su gestione moduli dal menù principale.......poi fai NUOVO (in alto) ....e fai HTML personalizzato!
inserisci il titolo del modulo cioè magari condividi facebook....attivalo...posizionalo e in fondo dove si scrive il testo devi PRIMA DISABILITARE l'editor sotto la voce Personalizza Output c'è scritto in fondo editor si/no
quando è disabilitato copi il codice che ti ho scritto sopra e poi fai salva in alto a DX e il gioco è fatto!! :)

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Lug 2010, 23:46:42 »
ok ! grazie ! guarda un po'...http://www.cucinagenovese.it/curiosita-gastronomiche/87-prescinseua.html

Il mi piace l'avevo inserito con il modulo banner, ma forse così è piu' comodo
ciao
Karisma67 (simo)

Offline kephaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Lug 2010, 00:11:21 »
Ciao Karisma.
Complimenti, bel sito.
Come hai messo il modulo "Ritrovaci su facebook"
Il mio sito, se vuoi dargli un'occhiata è www.sdamiano.org

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Lug 2010, 07:27:05 »
vai su http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box

Li trovi un esempio e puoi fare anche una simulazione. ho creato una categoria banner nuova. Ho inserito il mio codice nel banner. Ho messo loadposition nell'articolo ... ed ecco fatto. Con il codice del bottone condividi non riuscivo a farlo funzionare e quindi ho inserito un modulo html personalizzato sempre con loadposition come mi ha consigliato filippo2182
Ciao
karisma

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Lug 2010, 18:35:00 »
Perfetto ;) vedo che ti piacciono le categorie banner eh karisma!! ;) comunque figurati...di niente!!

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Lug 2010, 15:34:22 »
Ciao karisma,
il sito è un pò troppo bianco direi...hai spulciato bene tra i template gratuiti? sono sicuro che troveresti qualcosa di meglio e magari personalizzandolo un pò potresti ottenere ottimi risultati...

Per quanto riguarda questo, le scritte nere su rosso ("continua a leggere") sono poco visibili, io useri un top menù oltre che i menu laterali per "staccare" un pò l'header (che comunque dovresti riempire con un'immagine e magari un logo).

Ultima, ma non per importanza, critica riguarda il font:

cambia il prima possibile quel comic sans (o suo derivato o clone...). Qualsiasi persona che lavora nel mondo della comunicazione potrebbe crocefiggerti per molto meno...per darti un'idea di com'è visto l'utilizzo del comic sans dai un'occhiata ai siti che vengono fuori su google cercacando la parola "comic sans":

http://www.google.it/search?q=comic+sans&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

Spero di esserti stato utile almeno un pò e di non averti offeso in nessuna maniera (i consigli si chiedono quando si vuole migliorare ed io, nel mio piccolo spero e credo di averti dato dei buoni suggerimenti).

ciao
Web Design & Templates Design

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Lug 2010, 00:13:31 »
Ti ringrazio per i consigli e le osservazioni... Non mi sono offesa per niente, anzi! Ho scritto a questo forum appunto per avere la vostra opinione qualsiasi essa sia... Farò tesoro delle tue indicazioni. Ciao
Karisma67 (simo)

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Lug 2010, 20:10:19 »
;)...purtroppo non tutti sono così e prendono le critiche come offese e poi si arrabbiano ed iniziano ad offendere (ma che postate a fare i vostri siti se non volete critiche??? Mah...)...meglio così quindi.

ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline coppo82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 Lug 2010, 12:28:38 »
Carino il sito ma compila il Copyright  :-)  :D

Offline Mr. BUNZ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Ago 2010, 00:36:56 »
io darei una sistematina anche alle icone che mi sembrano un pò srganate... ;)

Offline maurodst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Ago 2010, 01:17:21 »
Ben fatto, io scurirei il carattere del testo, faccio un po' fatica a leggerlo, per il resto il mio McAfee mi avvisa di quanto segue:

Durante l'analisi della reputazione web di McAfee TrustedSource in questo sito sono stati rilevati potenziali rischi di sicurezza. Utilizzare il sito con estrema cautela.

Web Design Bolzano Kreatif