Back to top

Autore Topic: 2 personalizzazioni molto importanti  (Letto 1009 volte)

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
2 personalizzazioni molto importanti
« il: 23 Lug 2010, 13:18:43 »
Buondì a tutti, avrei due problemi / quesiti:

Sto realizzando un sito dove molto semplicemente nel body, oltre ad esser specificato il background, vi è un bordo superiore colorato.
Vorrei però che tale bordo "scavalcasse il TOP menu orizzontale e si posizionasse al di sotto di esso. Il mio problema sta nel fatto che ovviamente se gli do un margine superiore anche a quello che ha il top menu, mi fa slittare in basso tutta la pagina...
mi potete aiutare per favore?
La seconda richiesta riguarda il fatto di poter inserire un sfondo diverso quando richiamo uno specifico componente.
In questo momento lo sfondo generale è diviso in due colori verticalmente e quello di destra richiama un immagine con effetto sfumato...è ottimo ma nella visualizzazione della gallery vorrei non ci ofsse tale immagine...
Sapete come fare? Mi spiacerebbe eliminarla da tutto il sito dal momento che in contact piuttosto che altre sezioni sta molto bene.
Grazie.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:2 personalizzazioni molto importanti
« Risposta #1 il: 23 Lug 2010, 13:42:20 »
ciao citta 84, mi risulta difficile capire senza vedere in questo caso :)

hai un link al tuo sito da mostrarci?
ciao!

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:2 personalizzazioni molto importanti
« Risposta #2 il: 23 Lug 2010, 17:15:58 »
ciao
per il primo punto: come dice ellezero devi indicare il link  al sito o inserire un'immagine dello stesso,

per il secondo  punto : in joomla puoi assegnare un template diverso per  "pagina" del sito quindi basta che copi il tuo template modifichi lo sfondo come vuoi e lo associ tramite il menu amministratore (backend) gestione del template
al limite se cerchi sul questo forum trovi tutti i singoli passaggi....
E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Web Design Bolzano Kreatif