Back to top

Autore Topic: {RISOLTO}Google Analytics dove mettere il codice?  (Letto 6297 volte)

Offline Marcello007

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
{RISOLTO}Google Analytics dove mettere il codice?
« il: 25 Lug 2010, 19:25:19 »
allora ho scaricato il modulo di janalytics lo installato, ci ho messo il codice ua.
ma leggendo in giro sembra che devo mettere anche il codice script che mi fornisce google, ma dove lo metto? nel template? ma dove? index.php?(già provato mi sballa la pag, devo disistallare e rinstallare template), poi cmq se cambio template lo devo rimettere il codice su ogni template?
grazie
« Ultima modifica: 26 Lug 2010, 14:18:10 da Marcello007 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Google Analytics dove mettere il codice?
« Risposta #1 il: 25 Lug 2010, 19:27:00 »
o usi il modulo o metti il codice
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Marcello007

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2010, 13:14:40 »
aaaaaahhhhh

ma io ho messo il modulo ho inserito codice ua, ma dopo qualche giorno ho visto che google analitic non rilevava la pagina col codice e non mi dava le statistiche..
mi puoi spiegare bene come devo fare grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2010, 13:27:45 »
il modulo è pubblicato in una user esistente del template?
nel sorgente html  viene visualizzato il codice?

potrebbe anche essere che il template in uso sia scritto male,   aggiungi un link  al sito   che gli si da una occhiata
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Marcello007

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2010, 13:31:19 »
http://risorse4web.altervista.org/
il modulo di J Analitics ci sta solo che ho tolto il titolo,il codice nell'index.php non l'ho messo perchè, quando lo fatto giorni fa, mi sballava tutta la pagina, non si perchè ma non mi visualizzava piu' niente

Offline Antonio_3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2010, 14:10:38 »
Ciao Marcello007,

ti conviene inserire il codice fornito da google analytics nel codice html del template che stai utilizzando.
Vai in Estensioni>Gestione template e apri il codice html del template che stai utilizzando.
poi subito dopo il tag </body> inserisci il codice fornito da google.

Poi dovresti settare su google analytics il profilo del tuo sito web.
Vai in Impostazioni Analytics seleziona la voce Modifica, del profilo sito web. Nella sezione "Dati profilo sito web principale" modifica i seguenti settaggi:

URL del sito web: http://www.miosito.it/     (se il sito si trova in sottocartelle specifica qual'è es: http://www.miosito.it/sottocartella )
Pagina predefinita: index.php
Escludi parametri di ricerca URL: sess
« Ultima modifica: 26 Lug 2010, 14:12:11 da Antonio_3 »

Offline Marcello007

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2010, 14:17:40 »
grazie ok risolto

Offline forumgeometri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Set 2010, 17:11:09 »
Ciao Marcello007,

ti conviene inserire il codice fornito da google analytics nel codice html del template che stai utilizzando.
Vai in Estensioni>Gestione template e apri il codice html del template che stai utilizzando.
poi subito dopo il tag </body> inserisci il codice fornito da google.

Poi dovresti settare su google analytics il profilo del tuo sito web.
Vai in Impostazioni Analytics seleziona la voce Modifica, del profilo sito web. Nella sezione "Dati profilo sito web principale" modifica i seguenti settaggi:

URL del sito web: http://www.miosito.it/     (se il sito si trova in sottocartelle specifica qual'è es: http://www.miosito.it/sottocartella )
Pagina predefinita: index.php
Escludi parametri di ricerca URL: sess
come mai bisogna eclidere "sess" tra i parametri della ricerca?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:{RISOLTO}Google Analytics dove mettere il codice?
« Risposta #8 il: 14 Set 2010, 19:07:47 »
Hola

Vorrei scrivere un'appunto secondo me mancante, ci sono due codici di Google Analytics:
Il codice sincrono (inizia per var gaJsHost =) bisogna scriverlo nel index.php nella riga precedente al tag </body>
Il nuovo codice asincrono (inizia per var _gaq =) bisogna scriverlo nel index.php nella riga precedente al tag </head>
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif