Back to top

Autore Topic: Un'unica pagina con un formato diverso  (Letto 1348 volte)

Offline Jagan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Un'unica pagina con un formato diverso
« il: 26 Lug 2010, 09:55:20 »
Ciao a tutti,  ;D ;D ;D
siccome l'ultima volta mi avete aiutato spero possiate trovare una soluzione a questo problema,

voglio mettere sul sito che gestisco un canale di you tube, per farlo ho utilizzato il menu wrapper e inserito il link del canale e fin qui tutto ok,

il problema è che il formato standard del sito è, senza tener conto dell'head e del footer, una pagina divisa a metà, con a sinistra solitamente l'articolo e a destra due colonne con vari moduli che mostrano menu.

Ovviamente questo formato non va bene per il canale di youtube, perchè non c'è abbastanza spazio nella parte sinistra.
L'ideale sarebbe tirar via, solo per quella pagina, le due colonne di destra. Quello che ho fatto io è stato disattivare tutti i moduli per quella pagina, ma il risultato è stato che mi trovo con 2 colonne bianche!! E il wrapper del canale sempre a metà pagina.

Vi prego datemi soluzioni, idee, proposte che non so proprio che pesci pigliare  :-\ :-\ :-\

Grazie in Anticipo.

Andrea

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Un'unica pagina con un formato diverso
« Risposta #1 il: 26 Lug 2010, 10:58:50 »
ciao
il tuo problema e che non hai le colonne colassabili  ho rendi le colonne colassabili ho cambi template.
hai un articolo qui in alto che spiega come fare.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Jagan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2010, 12:16:24 »
Grazie per la risposta, però ho dei problemi...

Ho preso il codice, copiato sull'index.php del template, ma il risultato non cambia!! dove posso aver sbagliato?

Ho inserito il codice tra <head> e </head>, ma dentro c'era già dell'altro testo, dovevo cancellarlo?

Non conosco quasi nulla del linguaggio html quindi se faccio domande stupide perdonatemi!!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2010, 15:07:29 »
ciao
e normale che non ti funzioni
se lo hai copiato pari pari nel tuo template , i tuo template avra nomi diversi delle posizioni e larghezze.
il code e quello  devi solo adeguarlo sul template che usi.
non te venuta l'idea di cambiare template e prendere un template gia con la funzione delle colonne colassabili.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif