Back to top

Autore Topic: Artforms & SEO  (Letto 1338 volte)

Offline Salvanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Artforms & SEO
« il: 26 Lug 2010, 12:45:26 »
Salve, ho attivato su un sito il Friendly URL per i motori di ricerca e il mod_rewrite, tutto funziona alla perfezione e gli indirizzi vengono riscritti bene.
Ho un solo problema, ho attivato un modulo solo in una pagina in cui è presente una form creata con artforms, questo modulo non viene visualizzato se attivo il SEO, mentre viene visualizzato correttamente con l'URL non SEO. Qualcuno saprebbe dirmi come faccio a disabilitare la configurazione SEO soltanto per quella data pagina, in modo da far visualizzare il mio modulo??
Grazie mille!

Ho cercato in lungo e largo sul forum, ma non ho trovato nulla di attinente al mio problema :(

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Artforms & SEO
« Risposta #1 il: 26 Lug 2010, 15:43:44 »
Ciao, da quello che sò io non si può disabiltare la configurazione SEO soltanto per una pagina...ma al tuo posto penserei al contrario...trovare un componente x form che si integra bene con il SEO.

Io ti consiglio "JForms",

http://jforms.mosmar.com/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=4

si integra bene con il SEO di Joomla, io lo utilizzo anche con il componente Joomfish per tradurre il sito in più lingue...e il link della pagina con il modulo viene ottimizzata SEO alla grande sia in italiano che in inglese.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao
 ;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Salvanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2010, 11:33:38 »
ti ringrazio hapax, proverò a seguire il tuo consiglio, ho visto però che si tratta di una versione beta, mica da qualche problema??

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2010, 13:07:43 »
Se hai aggiornato già joomla all'ultima versione 1.5.20 e attivato il plugin con le nuove librerie mototools scarica l'ultima versione che non è beta:

Latest Stable version 0.7 RC1

se invece hai una versione precedente di joomla scarica la versione

JForms version 0.6 RC3

ciao
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif