Back to top

Autore Topic: Problema di trasferimento da locale a remoto  (Letto 4899 volte)

Offline rilpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema di trasferimento da locale a remoto
« il: 27 Lug 2010, 12:39:28 »
Salve a tutti.
Faccio subito vedere il mio  problema:

Warning: require_once(D:\Inetpub\webs\campionielettrotecnicacom\includes\defines.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\campionielettrotecnicacom\index.php on line 21

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'D:\Inetpub\webs\campionielettrotecnicacom\includes\defines.php' (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\campionielettrotecnicacom\index.php on line 21

Ecco cosa ho fatto:
-Ho preparato il sito in locale
-ho installato la stessa versione 1.5.18_ita-stable con il quale ho fatto il sito in locale
-ho copiato il file configuration generato da joomla
-ho trasferito tutte i file da locale a remoto
-ho inserito tutto in public
-tramite il pannell di admin XAMMP ho esportato il db in versione (File SQL) che poi ho importato tramite il in remoto mysql con i dati e password fornitemi da aruba
quindi se scrivo: www.xxxxxxxx/public mi si apre il sito sembra senza i contenuti del db in quanto appare solo il menu principale con la home le foto ed il logo che ho messo io, per il resto è vuoto.

dove ho sbagliato? GRAZIE a chi mi risponderà.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema di trasferimento da locale a remoto
« Risposta #1 il: 27 Lug 2010, 13:21:00 »
L'hosting del sito è su server linux ?

Offline rilpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2010, 13:30:25 »
No è su windows, però avevo fatto una prova di installazione su di un altro mio dominio e si apriva il sito anche se con i contenuti che mette Joomla (in quanto non ne avevo inseriti dei miei). E' giusto trasferire tutti i files in public lasciando fuori solo index.php?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2010, 13:38:23 »
Si ... in teoria joomla funziona anche su windows, ma tutti i pacchetti devono rispettare alcune direttive e che non sempre si trovano. Anche se riesci ad installarlo, avresti problemi in futuro, quindi ti consiglio (come del resto è indicato su i requisiti di sistema) di cambiare server.

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2010, 14:10:46 »
Cmq ha ragione meglio server linux , pero potrebbe essere successo che hai collegto male il database prova a rifare l'operazione io pure sto avendo problemi a fare il contrario da remoto a locale e il database mi sta dando problemi infatti riescoa vedere solola prma pagina e sto cercando di cpairne il motivo

Offline rilpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2010, 14:20:11 »
Grazie ad entrambi per le vostre risposte. Proverò a rifare l'installazione. Nel frattempo ho aperto un ticket su aruba per sapere  ci fossero delle possibilità ed eventualmente passare a Linux. Secondo voi per altri siti che ho attualmente sotto windows, il passaggio  a linux, potrebbe darmi dei problemi?
Ciao.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Lug 2010, 15:00:18 »
. Secondo voi per altri siti che ho attualmente sotto windows, il passaggio  a linux, potrebbe darmi dei problemi?
Ciao.

Dipende, se sono pagine statiche html, con java, ecc ecc. non avrai nessun tipo di problema, se poi hai pagine dinamiche che sfruttano asp, aspx e librerie microsoft .... ne avrai... a questo punto, l'alternativa è avere 2 piattaforme distinte.

Ma non ho capito se hai noleggiato un server o acquistato  semplicemente un servizio. Nel secondo caso, è ininfluente con gli altri siti che hai.

Offline rilpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Lug 2010, 17:23:46 »
Si,  Ramses_2th,  in effetti ho provveduto a fare la conversione a Linux in quanto Joomla è proibito sotto windows. Spero proprio di aver risolto. Grazie per adesso e a risentirci.

Offline rilpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Lug 2010, 18:17:50 »
Ciao, sono di nuovo qua. Allora, come da vostro consiglio ho trasferito il dominio su linux e si verifica questo: ho trasferito tutti i file fatti in localhost sul server, ho esportato il database ottenendo il file che ho scompattato in (xxx   file sql)  e successivamente importato sul database su MySQl con i dati fornitemi dal host. Ho modificato configuration.php (credo bene in quanto non mi da errore) e ritrasferito tramile FTP. A questo punto se vado all'indirizzo del sito (www.xxxxxxx.com/)  mi dice: www.xxxxxxxx.com sito in costruzione - hosting su piattaforma Apache/2.2
Non si dovrebbe vedere subito? Cosa dovrei fare? Grazie a chi mi risponderà. Ciao.
p.s. sul sito ho la cartella (cgi_bin) ed il file (index.php).

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Lug 2010, 18:52:14 »
Ciao  rilpo,
probabilmente la pagina che vedi è un index.html che l'hosting mette di default sugli spazi web.
Entra via ftp e cancellalo senza pietà  ;)
Vedrai che allora si vedrà il sito che è index.php
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline rilpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Lug 2010, 19:49:50 »
Ciao Maicolstaip, il file purtroppo il file index.html non riesco a trovarlo. Guarda ti invio il contenuto del sito in remoto:
administrator Lug 30 18:29 rwxr-xr-x
  cache Lug 30 18:34 rwxr-xr-x
  components Lug 30 18:34 rwxr-xr-x
  images Lug 30 18:36 rwxr-xr-x
  includes Lug 30 18:37 rwxr-xr-x
  installation Lug 30 18:37 rwxr-xr-x
  language Lug 30 18:38 rwxr-xr-x
  libraries Lug 30 18:40 rwxr-xr-x
  logs Lug 30 18:43 rwxr-xr-x
  media Lug 30 18:43 rwxr-xr-x
  modules Lug 30 18:44 rwxr-xr-x
  plugins Lug 30 18:44 rwxr-xr-x
  templates Lug 30 18:50 rwxr-xr-x
  tmp Lug 30 18:52 rwxr-xr-x
  xmlrpc Lug 30 18:52 rwxr-xr-x
  CHANGELOG.php 99,81 KB Lug 30 18:28 rwxr-xr-x
  COPYRIGHT.php 1,14 KB Lug 30 18:28 rwxr-xr-x
  CREDITS.php 14,70 KB Lug 30 18:28 rwxr-xr-x
  INSTALL.php 4,24 KB Lug 30 18:28 rwxr-xr-x
  LICENSE.php 17,40 KB Lug 30 18:28 rwxr-xr-x
  LICENSES.php 27,33 KB Lug 30 18:28 rwxr-xr-x
  configuration.php-dist 3,33 KB Lug 30 18:28 rwxr-xr-x
  htaccess.txt 2,71 KB Lug 30 18:28 rwxr-xr-x
  index.php 2,00 KB Lug 30 18:28 rwxr-xr-x
  index2.php 588,00 B Lug 30 18:28 rwxr-xr-x
  robots.txt 304,00 B Lug 30 18:28 rwxr-xr-x

non vorrei che il problema sorgesse in quanto aruba mette a disposizione (application installer) con il quale ho all'inizio installato joomla vuoto? (ho provato a rimuovere l'installazione ma non me la fa rimuovere, probabilmente perchè ho trasferito i files)

Ecco cosa mi dice al pannello: Linux application Installer.

Applicazioni Installate Elenco delle applicazioni attualmente installate nello spazio web del dominio. Per visualizzarle attraverso il proprio browser cliccare sul logo dell'applicazione. Default Mostra se (e nel caso quale) tra le applicazioni installate ve n'e' una selezionata come "Default". Nella riga relativa apparira' un "Si". In quel caso, essa verra' visualizzata automaticamente all'apertura del dominio. Non occorrerrera' quindi, aggiungere il nome della rispettiva cartella dopo il nome del sito nella barra degli indirizzi del browser. E' possibile impostare una sola applicazione di "Default" per volta. Attiva Indica se l'applicazione e' accessibile ai navigatori. Nel caso in cui sia impostata come Disattivata compare il "No" e all'apertura del CMS tramite browser verra' prodotto l'errore di "Accesso Negato". Cartella Nome della cartella in cui è stata installata l'applicazione. Stato Indica se l'applicazione e' integra e correttamente funzionante. Operazioni Le operazioni disponibili per ciascuna installazione sono le seguenti:

Rimuovi: Elimina sia i files che il database relativi al CMS.
Attiva/Disattiva: Consente di attivare o disattivare un'installazione. Se viene disattivata, essa non potra' essere visualizzata via browser e viene prodotto l'errore "Accesso negato". Con "Attiva" un'installazione disattivata torna a essere fruibile.
Default/Non Default: Settando un'applicazione come "Default", essa verra' aperta come pagina principale del sito. Usando il "Non Default" l'applicativo torna a non essere di Default.

--- --- /joomla L'applicazione non puo' essere trovata!!  Rimuovi

Ultime Operazioni Effettuate

Data e Ora Indica la data e l'ora in cui è stata eseguita
un'operazione su un'applicazione. Operazione Indica il tipo di operazione eseguita. Applicazione Nome dell'applicazione. Cartella Indica la cartella in cui e' stata effettuata l'operazione. Esito Indica l'esito dell'operazione effettuata.
OK: l'operazione è andata a buon fine
KO l'operazione non è stata eseguita.
2010-07-28 Install Joomla /joomla OK

Che ne pensi? Ciao.
(.....Sono stato un pò lungo?)

Offline rilpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Lug 2010, 09:34:09 »
Risolto, adesso si vede. grazie e ciao.