Back to top

Autore Topic: RISOLTO cambiare link "chiama per il prezzo"  (Letto 7253 volte)

Offline emanuelep

• Appassionato
    • Mostra profilo
RISOLTO cambiare link "chiama per il prezzo"
« il: 27 Lug 2010, 12:43:49 »
ciao ragazzi,

ho bisogno di modificare il link "chiama per il prezzo" che appare sui prodotti quando non viene visualizzato il prezzo sul prodotto.
e due giorni che cerco su internet ma non ho trovato niente che mi puo' aiutare
ho trovato discussioni riguardo la versione 1.0 di virtuemart dove dice che il file da modificare è ps_product.php
io ho la versione 1.1 e dentro quel file non c'è la stringa che bisognerebbe modificare stando a quella discussione.
ho trovato anche una discussione che dice che il file per la versione 1.1 è
components/com_virtuemart/themes/default/templates/common/price.tpl.php

ma modificando o adirittura cancellando quel file non cambia niente!!

gentilmente qualcuno puo' darmi un consiglio ???

grazie
« Ultima modifica: 27 Lug 2010, 17:28:24 da emanuelep »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:cambiare link "chiama per il prezzo"
« Risposta #1 il: 27 Lug 2010, 12:56:40 »
se devi cambiare la frase "chiama per il prezzo" la trovi come tutte le altre nei files della lingua di VM

se invece vuoi cambiare qualcosa di relativo al link, trova il file cercando il relativo token che trovi nel file della lingua associato alla frase"chiama per il prezzo".

basta il "cerca" di windows all'interno dei files e del db e in 30 secondi (non 2 giorni) trovi tutte le informazioni che ti servono

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline emanuelep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2010, 14:25:43 »
grazie jk4nik
per la risposta ,
ma non ho chiaro alcune cose che mi hai scritto,
il nome del link "chiama per il prezzo" l'ho gia' modificato e si trova in questo percorso se a qualcuno serve:
/domains/eshopdancin.it/public_html/administrator/components/com_virtuemart/languages/common

la riga é 242
'PHPSHOP_PRODUCT_CALL' => 'chiama per il prezzo',

adesso scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi:
cercando il relativo token che trovi nel file della lingua associato alla frase"chiama per il prezzo"

grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2010, 15:09:49 »
ok, quello è il solito file della lingua, e ovviamente è quello che è stato nominato nel forum (leggere i post precedenti) decine di volte e contiene le traduzioni.

Il token 'PHPSHOP_PRODUCT_CALL' lo cerchi nei files e trovi quello che ti serve

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline emanuelep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2010, 15:43:31 »
i post li ho letti tutti e so bene quale è il file dove si modifica la voce, infatti la mia domanda non chiedeva quello di modificare la voce "chiama per il prezzo" ma solo la modifica del link.

adesso provo a cercare "Il token 'PHPSHOP_PRODUCT_CALL' lo cerchi nei files e trovi quello che ti serve"

grazie
ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2010, 15:48:30 »
'PHPSHOP_PRODUCT_CALL'  come hai visto dal file della lingua è il campo che viene utilizzato per visualizzare la traduzione associata, basta che ti cerchi quello e sei a cavallo.

Offline emanuelep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Lug 2010, 15:56:01 »
l'ho trovato il file,
si trova in questo percorso
components\com_virtuemart\themes\default\templates\common

alla riga 7 c'è questa stringa che se non error è quella che cercavo:

$link = $sess->url( $_SERVER['PHP_SELF'].'?page=shop.ask&product_id='.$product_id.'&subject='. urlencode( $VM_LANG->_('PHPSHOP_PRODUCT_CALL').": $product_name") );
   echo vmCommonHTML::hyperLink( $link, $VM_LANG->_('PHPSHOP_PRODUCT_CALL') );

il problema è che se la modifico, ma addirittura se la cancello non cambia niente!!!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Lug 2010, 16:00:52 »
cancellata la cache di joomla e del browser?

Offline emanuelep

• Appassionato
    • Mostra profilo
RISOLOTORe:cambiare link "chiama per il prezzo"
« Risposta #8 il: 27 Lug 2010, 16:04:38 »
risolto guardavo nella cartella del default anzichè del template che avevo impostato
che nel mio caso era questo
components/com_virtuemart/themes/vmtheme042/templates/common

file price price.tpl.php

riga 7

grazie per i cosnsigli jk4nik

ciao

Offline kovoranger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PROBLEMA "chiama per il prezzo"
« Risposta #9 il: 02 Set 2013, 15:42:03 »
Ciao a tutti
ho un problema simile:
ho VM 2.0.22b ita su Joomla 2.5.14 (appena aggiornato per il problema che ora descrivo)
Sto gestendo uno store di forniture alberghiere e ha sempre funzionato tutto, da quando il mio cliente mi ha chiesto di utilizzare VM solo come catalogo, la funzione "chiama per il prezzo" non funziona, mi mostra il pannello di richiesta con foto allegata ma al momento dell'invio mi da errore 500.... cosa posso fare?

inizialmente pensavo fosse a causa del pannello popup che si apriva per la composizione della richiesta ma anche disattivando la funzione js integrata e provando anche facebox non cambia nulla....

mi interesserebbe anche solo modificare la stringa dell'invio inserendoci un mailto artigianale... ma non trovo i file citati in questa discussione....

mi aiutate?!?!? sono in crisi sparata

il sito è: www.imastore.biz
provate a inviare una domanda su un prodotto

Grazie ancora

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO cambiare link "chiama per il prezzo"
« Risposta #10 il: 03 Set 2013, 10:51:06 »
perchè ti accodi a un thread vecchio di 4 anni con versioni di joomla e virtuemart completamente diverse?

Offline kovoranger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO cambiare link "chiama per il prezzo"
« Risposta #11 il: 03 Set 2013, 11:10:55 »
tentar non nuoce :)

cmq ho risolto tramite la funzione override per cambiare la stringa di "minimo 50 caratteri" ed impostando un diverso account nel negozio di VM

grazie cmq  :P

Web Design Bolzano Kreatif