Back to top

Autore Topic: [Risolto] VOTI agli articoli: rimuoverli. Aiuto =((  (Letto 2435 volte)

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] VOTI agli articoli: rimuoverli. Aiuto =((
« il: 27 Lug 2010, 18:12:24 »
Ciao ragazzi,
sono disperato e ho bisogno del vostro aiuto.
Un deficiente ha inserito un centinaio di voti ad un articolo che ho scritto sul mio sito Joomla. Si tratta di voti 5/5, lo ha fatto per cercare di aumentare il ranking dell'articolo. La bravata, però, mi è ora costata l'impossibilità di capire OGGETTIVAMENTE quanti voti VERITIERI ci fossero effettivamente all'articolo e quale fosse la reale media del voto ottenuta dall'articolo stesso.

Ora vi chiedo: è possibile rimuovere questi voti, visto che conosco l'IP di provenienza (grossomodo)? E' ad esempio disponibile una tabella nel database di Joomla che, individuato un articolo dall'ID (univoco) mi visualizza tutti i singoli voti attribuitigli?

Vi prego Carneade, è davvero importante!!  :'(

Grazie in anticipo!!
« Ultima modifica: 27 Lug 2010, 21:48:50 da PaVi90 »

vamba

• Visitatore
Re:VOTI agli articoli: rimuoverli. Aiuto =((
« Risposta #1 il: 27 Lug 2010, 18:25:05 »
un lavorino da effettuare nel database seguendo le caratteristiche della tabella #__content_rating

composta da

Codice: [Seleziona]
`content_id` int(11) NOT NULL default '0',
`rating_sum` int(11) unsigned NOT NULL default '0',
`rating_count` int(11) unsigned NOT NULL default '0',
`lastip` varchar(50) NOT NULL default '',

quindi devi esaminare tutti i valori che hanno
content_id + lastip
uguali a L'id del contenuto + l'IP incriminato

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2010, 18:29:43 »
Ciao,
ti ringrazio infinitamente per avermi risposto!
Ho già spulciato quella tabella, constatando che -se non sbaglio- viene memorizzata un'entry per OGNI SINGOLO ARTICOLO: id articolo, somma dei voti e numero dei votanti (dividendo il penultimo dato per l'ultimo, viene ottenuto il voto medio che, arrotondato tra 1 e 5, viene visualizzato sull'articolo).

Per caso esiste un'altra tabella linkata da content_rating più dettagliata, recante ogni singolo voto?

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Lug 2010, 18:52:26 »
Citazione
Ho già spulciato quella tabella, constatando che -se non sbaglio- viene memorizzata un'entry per OGNI SINGOLO ARTICOLO: id articolo, somma dei voti e numero dei votanti (dividendo il penultimo dato per l'ultimo, viene ottenuto il voto medio che, arrotondato tra 1 e 5, viene visualizzato sull'articolo).
Perfetto...
Citazione
Per caso esiste un'altra tabella linkata da content_rating più dettagliata, recante ogni singolo voto?
mmmm ... almeno nel content_rating di default non credo ...
L'unico che colleziona i voti mi pare sia il #__poll_date ma la tabella però non colleziona gli IP ma gli orari e lascia il lavoro di blocco momentaneo al voto multiplo al cookie.

(per essere sinceri la vedo dura ... fai prima a manipolare tu i dati secondo ciò che credi sia il risultato più credibile...)

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2010, 21:48:33 »
(per essere sinceri la vedo dura ... fai prima a manipolare tu i dati secondo ciò che credi sia il risultato più credibile...)
Si alla fine farò così, sigh!  :'( :'(

Ti ringrazio comunque per il tuo aiuto!!
Ciao e alla prossima!

Web Design Bolzano Kreatif