Back to top

Autore Topic: Non mi permette di analizzare con crowlers nessuna pagina  (Letto 1260 volte)

Offline webita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate se mi intrometto... premetto che php per me è un po come il tedesco.....zeeerrroooo per questo mi sto muovendo con estrema cautela..
Sto cercando di far salire un sito che mi hanno affidato , sui motori cosa che fa parte del mio lavoro da webmaster che usa principalmente altri linguaggi asp aspx html...  il problema che mi sono trovato è che questo sito è stato costruito in php con joomla, bellissimo sistema open source ma estremamente complesso per uno che non lo conosce,
adesso
IL PROBLEMA
mi sono trovato che il mio pannello di google che non mi permette di analizzare con crowlers nessuna pagina ne sitemap robots xml o altro... credo non sia un impostazione del server (sarebbe assurdo) ma un settaggio di joomla che non conosco... mi sto fondendo il cervello cercando di capire perche tutti i miei siti danno ALLOW AGLI SPIDER
mentre questo sito joomla mi da sempre DISALLOW... magari riuscite a darmi qualche dritta? grazie anticipatamente.
Alberto
« Ultima modifica: 28 Lug 2010, 10:12:48 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non mi permette di analizzare con crowlers nessuna pagina
« Risposta #1 il: 28 Lug 2010, 10:14:42 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

per cortesia una occhiatina al forum per verificarne gli usi e costumi, grazie

tu dici
Citazione
credo non sia un impostazione del server

non credi sarebbe meglio sincerarsene chiedendo alla assistenza hosting?

(ricorda che in questo forum sono sgraditi i riferimenti commerciali quindi non dirci di quale hosting si tratta)

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2010, 10:22:36 »
ciao,
due cose devi verificare

1. robots.txt
2. head della pagina html del sito per eventuali nofollow/noindex nei meta.

ricordati che prima di lavorare con il pannello di google devi dimostrare di avere la proprietà/gestione del sito.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline webita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Lug 2010, 10:23:37 »
grazie mille delle risposte..
vedro di informarmi sui settaggi del server, purtroppo sapete come è..  succede spesso che chi a fatto fare un sito si trovi a non essere molto soddisfatto del prodotto... in questo caso, chi mi ha commissionato il posizionamento, aveva fatto fare tutto dal gestore del server stesso, per cui è un po scocciato della cosa..

Per quanto il robot txt creato in tutte le salse e formati viene sempre rigettato da google  ... forse in effetti è il server settato in modo particolare...  ma le pagine che danno disallow credo siano proprio in una funzione di joomla perche  anche facendo arrivare i crowlers da una pagina diversa ottengo sempre lo stesso risustato   "disallow"

grazie in ogni caso delle info, siete stati molto gentili e estremamente competenti.. Alby

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Lug 2010, 11:13:15 »
secondo me il server non c'entra niente... qual è il sito?
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif