Back to top

Autore Topic: Comparazione Password  (Letto 1245 volte)

Offline maxtemp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Comparazione Password
« il: 29 Lug 2010, 14:53:02 »
Salve forum
 ho un problema che sto cercando di risolvere, e data la calura estiva sto avendo un po' di problemi di concentrazione. Quello che vorrei fare è:
 un utente accede in Joomla, e la stessa password di accesso viene confrontata con il campo password del mio database. Nel caso di match positivo, l'utente potrà visualizzare i campi.
Come posso ottenere il valore della password memorizzate per effettuare la comparazione?
Ma soprattutto è possibile effettuare una cosa del genere?
A voi l'ardua sentenza.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Comparazione Password
« Risposta #1 il: 29 Lug 2010, 15:54:23 »
Non ho capito molto,
comunque sicuramente non fà parte della sezione  "Installazione, migrazione e aggiornamento"
Sposto nella sezione 1.5
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2010, 19:02:51 »
Ciao
Scusa ma perchè vuoi fare una cosa che joomla, ed ogni sistema di accesso con password, già fà di suo?
E' logico che per autenticare un utente che immette la password in un sistema, lo stesso sistema compara la password immessa con quella memorizzta nel database ed in base alla comparazione conceda o meno l'accesso. Ma forse non ho capito cosa intendi.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Lug 2010, 20:32:47 »
devi confrontare gli hash md5, vedere una pw in chiaro è una violazione di netiquette e solitamente non si fa.

M.

Offline maxtemp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Lug 2010, 20:52:25 »
So di essere stato poco chiaro :) ma cercherò, per quanto possibile, di spiegarmi meglio.
Ho un data base, e password è un campo di questo db. Ora mi sarebbe piaciuto far coincidere la pwd di questo campo con la pwd di autenticazione, di modo che l'utente possa saltare un passaggio nel controllo dei dati da lui visionabili. 
Forse esiste, concettualmente, un metodo più adatto?!

Web Design Bolzano Kreatif