Come sempre, pour parler...
perchè non si può nemmeno parlare di hosting a pagamento salvo alcune eccezioni
Mica vero, quali eccezioni?
Non confondiamo i banner che servono almeno a raccogliere una piccola parte di quota per coprire la gestione di un server con i contenuti del forum stesso.
Per quanto riguarda il problema della lingua inglese, mi verrebbe da dire che chi si mette a comperare prodotti per costruire un sito web e non conosce l'inglese se la cerca.
Esistono comunque in rete dei tools che traducono anche dall'arabo. Chi si trincea dietro la non conoscenza della lingua, o è troppo pigro per "sbattersi" un attimo oppure ha fatto il passo più lungo della gamba.
Per quanto riguarda aziende che sfornano prodotti gratuiti e a pagamento, si è sempre aiutato chi usa le versioni gratuite, prova è che uno degli editor più citati nel forum è JCE che è gratuito mentre alcune sue estensioni sono a pagamento, ed infatti non se ne trova traccia.
Per ultimo, ma non meno importante a mio modo di vedere:
ci sono 4 o 5.000 estensioni nella jed, se qualcuno acquista un'estensione commerciale e poi chiede supporto qui nel forum, per poterglielo dare bisognerebbe acquistarla, altrimenti come si può ricreare il problema o studiare l'architettura della stessa senza dare suggerimenti sbagliati?
Stessa solfa per gli hosting commerciali, come si potrebbe dare un suggerimento se non si ha un account in quel servizio?
Buon joomla a tutti!