Ciao Coppo,
mi spiace ma devo dire che sono d'accordo con Carlodamo...sembra un sito vecchio di 10 anni ( o forse più...).
i siti nuovi fatti a BLOG
Dove sta scritto che un "sito nuovo" o fatto con una grafica bella e accattivante debba essere fatto a blog?? Un sito può tranquillamente mantenere la struttura che gli hai dato tu ma avere una grafica più personalizzata e più curata...diciamo che così è mooolto impersonale oltre che piuttosto datata.
poca serietà e molto raba per ragazzini .
Questo è opinabile, ma chi nel web ci naviga da un pò probabilmente trova più affidabile un sito da "ragazzini" che un sito come questo (almeno secondo me).
Comunque alcune impressioni mie in generale:
- secondo me dovresti ridurre la gamma di colori. Verde, Blu, Rosso, Viola, il nero della barra sopra e sotto...sono decisamente troppi e spesso nemmeno accostati bene.
- io opterei per una risoluzione fissa in quanto non mi piacciono mai i siti che si allargano. Chi ha anche solo un portatile 15 pollici si trova tutte le pagine mezze vuote, immaginati chi naviga da un fisso a 17, 20 o 21. Inoltre con una dimensione fissa puoi più facilmente organizzare i contenuti e rendere tutto più ordinato.
- se clicco su un prodotto della "vetrina scorrevole" mi si apre una pagina completamente bianca almeno che non scrollo un bel pò per trovare il prodotto. A questo punto la scritta "Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto" è in verde su sfondo verde e praticamente non si legge.
- nell'header il logo (che già non è che sia il massimo) è attacato al bordo della pagina, andrebbe un pò staccato e poi quei giochi di colori e quell'effetto luce dietro agli omini ritagliati sono veramente una cosa "vecchia" e "amatoriale".
Spero che queste osservazioni ti possano servire.
A presto.
Ciao