Back to top

Autore Topic: Club del Burraco... le vostre opinioni...  (Letto 2212 volte)

Offline Mr. BUNZ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Club del Burraco... le vostre opinioni...
« il: 02 Ago 2010, 00:10:07 »
Finalmente pubblico il mio primo sito, l'argomento è il gioco del Burraco. Certo mi rendo conto che non tutti voi sarete appassionati a questo gioco di carte... ma chi mi ha commissionato la realizzazione di questo sito (mio padre) ovviamente lo è!

Al momento il sito è in fase di start-up, si può interagire con esso con il solo forum ma la mia intenzione è quella di renderlo un portale per giocare on line a burraco...
ho visto che è stato già fatto, sempre usando joomla, da altre persone... voi avete qualche dritta in merito?

www.clubdelburraco.it

Attendo i vostri giudizi, commenti e critiche!
« Ultima modifica: 02 Ago 2010, 01:08:29 da Mr. BUNZ »

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re:Club del Burraco... le vostre opinioni...
« Risposta #1 il: 02 Ago 2010, 09:38:05 »
Ciao Mr. Bunz,
il sito non è male in fondo ma secondo me ci sarebbe parecchio per migliorarlo, alcune cose sul template ed altre a livello di organizzazione dei contenuti:

- il logo dovrebbe essere sempre a sinistra, difficilmente viene fuori qualcosa di buono mettendolo a destra o peggio ancora in mezzo.
- i menu andrebbero un pò migliorati, non conosco il template ma secondo me smanettando un pò sulle impostazioni di visualizzazione trovi una soluzione che assomigli di più a menu (con dei tasti che cambiano al click ed al passaggio del mouse, ad esempio) che ad un elenco di link come si vede ora.
- la sezione dei raduni è un pò difficile da raggiungere...il primo passaggio è completamente inutile (almeno per adesso che è così povera di contenuti) quindi potresti fare che cliccando su raduni si vada direttamente alla pagina con articoli e informazioni che, secondo me, starebbero meglio come blog che messi così ad "elenco" visto che anche qui la pagina risulta parecchio vuota.
- stesso discorso per la pagina dei link...finchè ne hai così pochi puoi fare tranquillamente una pagina sola con tutti i link e mandare l'utente lì senza fargli fare 2 passaggi. E cambierei l'iconcina blu che cozza un pò con i colori del sito.
- stesso discorso per i contatti. Un passaggio inutile...metti il link direttamente al form almeno fino a quando non avrai diversi contatti tra i quali far scegliere.
- i banner dentro i moduli a destra mi sembrano un pò buttati lì. So che ti piacciono i bordi arrotondati ma dovresti fare in modo che quei banner siano larghi esattamente come la finestra in cui sono dentro ora e che quindi non avrebbero più bisogno di lei ( mi sa che non mi sono spiegato molto bene...).

Direi che è tutto.

Spero possano risultarti utili questi suggerimenti.

Ciao
Web Design & Templates Design

Offline Mr. BUNZ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Club del Burraco... le vostre opinioni...
« Risposta #2 il: 02 Ago 2010, 12:26:15 »
buongiorno dna,

per quanto riguarda l'organizzazione dei contenuti hai ragione, troppi passaggi inutili anche se dettatti dalla scarnità dei contenuti. lo rivedrò sicuramente almeno per il momento che c'è poca roba.

sui menù ancora non ho avuto lo sbattimento di vedere come modificarli, in effetti per adesso fanno un pò pena... molto "old style".

sui banner (sei stato chiarissimo)... e ora che me l'hai fatto notare... quel bordo non c'entra proprio nulla, però inserire un'immagine grande quanto il riquadro, su due piedi, credo non mi piacerebbe... esiste il modo di levare solo il bordo? (credo di si...)

sono un pò più scettico sul logotipo nell'header, effettivamente quasi tutti i siti sul web l'hanno a sinistra ma:
-c'ho lavorato così tanto su quell'immagine e solo adesso posso dire che mi piace, metterlo a sinistra, ho paura mi costringa a modificarlo
-se lo metto a sx... a dx che metto??? (considera che tutto l'header è un .jpg...)

grazie!!!

...qualche altro parere???
« Ultima modifica: 02 Ago 2010, 12:39:06 da Mr. BUNZ »

Web Design Bolzano Kreatif