Back to top

Autore Topic: Aggiunta immagine di sfondo  (Letto 2369 volte)

Offline kerosky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiunta immagine di sfondo
« il: 30 Lug 2010, 14:28:27 »
salve ragazzi,
sto lavorando duramente ad un nuovo sito con joomla.
Ho caricato il nuovo template e lo sto modificando per adattarlo alle mie esigenze.
Arrivo al dunque:

Nel template studiando  il file TEMPLATE.css è già presente un'immagine di sfondo , posizionata in alto con ripezione orizzontale che va a completare l'immagine dell' header. (gli omini che esultano con le due strisce verde e blu).

Il template, scaricato dalla sezione template di questo sito, è raggiungibile da qui http://www.joomla.it/template/elenco-template/4308-siteground-j15-155.html

Vorrei inserire un' altra immagine di sfondo visibile nella pagina centrale con lo stadio come in questo template, presente sempre nella sezione template di questo sito, e raggiungile da qui http://www.joomla.it/template/elenco-template/4317-world-cup-teams-template.html

COme posso fare?Cosa devo modificare nel file template.css e quali impostazioni devo assegnare?

GRazie
kerosky

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aggiunta immagine di sfondo
« Risposta #1 il: 30 Lug 2010, 14:53:52 »
ciao kerosky, non e' che per caso hai il sito online? perche un link diretto farebbe molto comodo nell'analisi!
ciao

Offline kerosky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2010, 16:59:06 »
il sito  dove  faccio le proveprima di spostarlo  è www.vfdesign.it.
vorrei al posto dello sfondo grigio, dietro al corpo centrale della pagina, inserire l'immagine di uno stadio sullo sfondo.
Come puoi vedere nel template da me scelto ci sta già l'immagine di sfondo al sito ed è la continuazione dell'header (page_bg.png)
 grazie mille

« Ultima modifica: 30 Lug 2010, 17:03:45 da kerosky »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2010, 17:08:35 »
eccoci qua
se ho capito bene quello che vuoi fare..
il tuo template ha gia una img come sfondo, bianca.
potresti sostituirla con quella he desideri, la regola e' questa

#page_bg {
background:url("../images/page_bg.png") repeat-x scroll center top #EEEEEE;
}

probabilmente dovrai lavorare un po sulle dimensioni perche al momento il tuo sito nn ne ha di fisse ma con un immagine potresti averne bisogno.
considera anche che, scendendo coi contenuti, aumentando la pagina potresti trovarti a veder "finire l'immagine" verso il basso e avere lo sfondo bianco.

nn so se mi sono spiegata molto bene. speriamo!

Offline kerosky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2010, 17:20:53 »
Citazione
#page_bg {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-origin:padding;
-moz-background-size:auto auto;
background-attachment:scroll;
background-color:#EEEEEE;
background-image:url("../images/page_bg.png");
background-position:center top;
background-repeat:repeat-x;
}

questo sopra è la parte di template che vorrei modificare.
Il problema è che come vedi ha già un'immagine di sfondo.
Se la cambio ovviamente se ne vanno a fronzoli le due immagini laterali che insieme all'immagine HEADERIMG.jpg compongo l'header del sito ossia tutta la fascia in alto che parte da sinistra con le persone che esultano, parte centrale con il giocatore che stoppa la palla, e parte destra del sito con le persone che esultano.

Allora pensavo di fare due cose (nella mia ignoranza in quanto sono novello con joomla):
1)sostituire l'immagine in photoshop inserendo tutta la fascia di sopra e lo stadio sotto

2) cercare un modo per inserire un altra immagine di sfondo da inserire sotto quella che già esiste.

Per la prima opzione farei il tutto in photoshop ma rischerei di appesantire troppo il sito e quindi con il rischio che lo sfondo appare successivamente al resto del sito.
La seconda non saprei da dove partire.
Ci ho provato ma ovviamente il sito mi da errore e non carica nessuna delle due foto di sfondo.

COme consigli di fare?

Web Design Bolzano Kreatif