Back to top

Autore Topic: [risolto] Problema con l'installazione  (Letto 3211 volte)

Offline mazzius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto] Problema con l'installazione
« il: 30 Lug 2010, 10:17:04 »
Salve,

sono sicuro che questo post esiste gia nel forum ma non sono riuscito a trovare la risposta adatta per me, quindi lo ripropongo.

Ho scaricato la versione Joomla 1.5.20 ita Stable zip in windows e lo trasferita con filezilla nel mio spazio web gratuito netsons.org.
Avevo gia fatto questo altre volte senza incontrare problemi, però ieri mi si presenta questo messaggio quando mi connetto al mio spazio web per effettuare l'installazione di joomla.

Forbidden

You don't have permission to access / on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Sono inesperto di CMS quindi chiedo qualche consiglio o aiuto su come risolvere questo problema.

Grazie
« Ultima modifica: 30 Lug 2010, 17:42:17 da ellezero »

Offline mazzius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con l'installazione
« Risposta #1 il: 30 Lug 2010, 10:39:31 »
Sono confuso,

se inserisco mazzius all'indirizzo, cioe il nome utente del database mi si presenta l'interfaccia di installazione joomla.

quindi adesso funziona?
Ma dopo aver fatto l'installazione si vedra al semplice indirizzo oppure sempre con l'aggiunta del nome utente db?

proseguendo nell'installazione nei controlli pre-installazione trovo la scritta:

Display Errors:      Off       On

come lo risolvo?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2010, 14:23:48 »
Ciao mazzius.

Citazione
se inserisco mazzius all'indirizzo, cioe il nome utente del database mi si presenta l'interfaccia di installazione joomla.
Questo accade perchè hai messo i file di joomla in una sottocartella e non nella root dello spazio web.