Back to top

Autore Topic: permessi utenti sito offline  (Letto 2668 volte)

Offline Antonio_3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
permessi utenti sito offline
« il: 30 Lug 2010, 12:28:28 »
Salve a tutti,

ho un sito offline, e l'accesso è permesso solo agli utenti registrati con permessi Lato amministrativo.
ora io ho l'esigenza di dare l'accesso al sito offline anche agli utenti registrati a Lato pubblico.

Qualcuno sa come posso risolvere il problema ?

Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:permessi utenti sito offline
« Risposta #1 il: 30 Lug 2010, 12:33:27 »
???

per definizione offline significa non accessibile, quindi non puoi fare ciò che chiedi.

ma soprattutto: perché?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Antonio_3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2010, 12:39:03 »
ho creato un sito privato, a cui possono accedere solo utenti registrati, gli utenti non registrati non devono visualizzare nulla.

Quindi appena si entra nel sito, deve esserci un pannello che chiede username e password
ho provato a farlo utilizzando il modulo login di joomla ma la soluzione è troppo incasinata e poco pulita.
quindi avevo pensato di sfruttare il pannello "sito offline" di joomla modificandone l'aspetto.

Fin qui ci sono arrivato, ma registrando un utente con permessi Lato pubblico ho visto che non mi dava l'accesso e registrando gli utenti Lato amministrativo, avrebbero troppi permessi.

Poi se conosci un modulo che mi da la possibilità di fare ciò che mi occorre, che ben venga.

Grazie della tua risposta.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2010, 22:01:37 »
lascia l'home page accessibile a tutti e fai che visualizzi il componente utente - login.
non pubblicare nessun modulo in questa pagina o pubblicalo con il livello di accesso registered.
poi crea ogni voce del menù / contenuto come registred

in questo ottieni ciò che ti serve.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif