Back to top

Autore Topic: copia di utenti registrati  (Letto 1077 volte)

Offline zeus86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
copia di utenti registrati
« il: 31 Lug 2010, 13:06:51 »
ciao mi servirebbe sapere come si può fare una copia degli utenti iscritti ad un sito ed incollarli su di un sito nuovo spero di essermi spiegato...

in poche parole avendo un sito vecchio premetto che c'è installato comunity builder su entrambi i siti vorrei non dover chiedere agli utenti del vecchio di rieffettuare la registrazione anche sul nuovo sito...

so che se nè già parlato ma non sò dove ed in che sezione o topic perciò scusatemi se rifaccio la domanda...

grazie per l'attenzione al mio caso

P.S. : HO TROVATO UNA COSA DEL GENERE Synchronize Users CB SECONDO VOI PUò ESSERE LA RISOLUZIONE AL PROBLEMA ANCHE PERCHE' IL DUBBIO CHE MI ASSALE DERIVA DAL FATTO CHE IL SITO VECCHIO DEVE ESSERE TOTALMENTE CANCELLATO APPENA EFFETTUO IL PASSAGGIO QUINDI NON VORREI PERDERE GLI UTENTI.
« Ultima modifica: 31 Lug 2010, 18:39:15 da zeus86 »
"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.Questa è la base di tutta la moralità umana."

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:copia di utenti registrati
« Risposta #1 il: 02 Ago 2010, 23:30:46 »
Ciao
Un metodo potrebbe essere quello di installare per l'occasione jfusion usando il plugin per due installazioni di joomla effettui la sincronizzazione degli utenti dal vecchio al nuovo sito e poi lo disinstalli. Per il vecchio sito puoi sempre fare un backup e ripristinarlo in locale oppure in una sottocartella del sito nuovo, ti conviene sempre tenerlo raggiungibile  almeno fino a quanto funziona tutto liscio sul nuovo.

Offline zeus86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:copia di utenti registrati
« Risposta #2 il: 03 Ago 2010, 16:03:03 »
grazie menomale stavo pensando che non esistesse niente al riguardo...
non conoscendo bene il programma mi daresti maggiori dettagli sulla corretta installazione di JFusion

ho trovato la versione: jfusion_1.5.1

spero sia quella corretta sai non vorrei sbagliare  :D

facendo come dici ho installato è mi da la seguente schermata:
    Installed JFusion componente
    Installed JFusion Login Module
    Installed JFusion Activity Module
    Installed JFusion User Activity Module
    Installed JFusion Whos Online Module
    Installed JFusion User Plugin
    Installed JFusion Authentication Plugin
    Installed JFusion Search Plugin
    Installed JFusion System Plugin
    Installed JFusion Discussion Bot

>:( >:( mi dà anche il seguente errore anche se mi dice che il componente è installato correttamente...

Your PHP version is outdated. You need at least PHP5 to run JFusion. Your PHP version:4.4.9
If you have PHP5 installed on your server you will have to add the following code to your .htaccess file to activate PHP5:
AddHandler application/x-httpd-php5 .php

ad un successivo controllo del componente mi sono accorto che tutto ciò che è stato installato correttamete non è stato attivato nei moduli e nei plug in ciò è dato dal fatt che non sò nemmeno io cosa installare non sono riuscito ha trovare nemmeno una guida in italiano in merito

potete dirmi cosa devo fare grazie infinite.........
« Ultima modifica: 04 Ago 2010, 00:17:39 da zeus86 »
"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.Questa è la base di tutta la moralità umana."

Web Design Bolzano Kreatif