Back to top

Autore Topic: Far collassare le colonne: ma come capire quale delle 2 è vuota?  (Letto 1119 volte)

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Ho letto la guida del foprum su come far collassare le colonne ma non so come fare una cosa:
come faccio a sapere se la colonna vuota è la left o la right?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Far collassare le colonne: ma come capire quale delle 2 è vuota?
« Risposta #1 il: 31 Lug 2010, 21:29:45 »
Ciao

Direi che a questo ci pensa il codice php.
Se capisci come funziona questa istruzione php:
Codice: [Seleziona]
<?php if($this->countModules('left')) : ?>(e se conosce il php) il problema è risolto.

Una colonna è vuota quando non ci sono moduli pubblicati e la funzione countModules('nome_posizione') restituisce il numero di moduli pubblicati nella posizione_modulo.
Poi bisogna vedere che cosa vuoi fare una volta capito quale delle due colonne è vuota.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2010, 22:01:03 »
Perfetto grazie, proprio quello che volevo, pensavo fosse così ma non ne ero sicuro!
Comunque si, so cosa fare:
in base alle colonne che dovranno essere visibili creo un div appartenente a una classe e che sia padre di tutti i div che contengono le posizioni di Joomla.
In base alla classe poi verranno usate regole css diverse. Spero possa tornare utile anche a qualun altro questa mia idea perchè mi sembra abbastanza pulita. ;)
Grazie!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2010, 23:02:55 »
ciao
questa non lo capita
Codice: [Seleziona]
in base alle colonne che dovranno essere visibili creo un div appartenente a una classe e che sia padre di tutti i div che contengono le posizioni di Joomla.la colonna che sia left o right , e unica tutti moduli che ci metti  ragionarono tutti allo stesso modo ameno che tu personalizzi con un suffisso il modulo.
x far collassare una delle 2 colonne ho entrambi non ci devono essere moduli pubblicati, in questo modo entra in gioco il main che si allarga a secondo della colonna che manca.
penso che quello che tu foglia fare  allargare il main se una colonna o entrambe manchino.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif