Back to top

Autore Topic: dopo attivazione SEO i vecchi url funzionano lo stesso!  (Letto 1606 volte)

Offline alcor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ragazzi come da titolo
ho aggiornato un sito in joomla 1.5 dove non avevo mai toccato le impostazioni SEO.
adesso ho aggiornato il sito, cambiato template, sistemato contenuti, cambiato visualizzazione di categorie, nuove categorie e articoli... e ho deciso di attivare il SEO qualsiasi cosa succeda anche a costo di perdere i vecchi link indicizzati.

Ho attivato le tre voci del SEO e rinominato .htaccess, tutto bene, i link sono puliti ma... i link sono raggiungibili sia con la nuova versione (www.sito.it/articolo) sia con le vecchie url!

ho una pagina di facebook dove inserivo i post del sito e hanno i link vecchi, se ci clicco sopra si apre la pagina col vecchio link come indirizzo, ma se digito il nuovo link SEO la pagina è tranquillamente raggiungibile anche cosi... mi illuminate?

com'è possibile questo?

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re:dopo attivazione SEO i vecchi url funzionano lo stesso!
« Risposta #1 il: 02 Ago 2010, 09:19:05 »
Credo, ma non sono sicuro, che il link vero e proprio rimane comunque quelllo vecchio ma viene soltanto rinominato ed è per questo che funzionano entrambi. Comunque è perfettamente normale che sia così, meglio no?? :)
Web Design & Templates Design

Offline alcor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2010, 12:22:43 »
si meglio... ma per google non sono doppi?

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2010, 13:30:41 »
mmm...mi spiace, non saprei...
Web Design & Templates Design

Web Design Bolzano Kreatif