Back to top

Autore Topic: ContentHelperRoute::getArticleRoute() recupero l'autore?  (Letto 2096 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
salve come da titolo ho un modulo che stampa degli articoli col seguente codice
Codice: [Seleziona]
$i = 0;
while($i < $introitems && $i<count($rows)) {
$row = $rows[$i];
$link   = JRoute::_(ContentHelperRoute::getArticleRoute($row->slug, $row->catslug, $row->sectionid));
$image = modJANewsHelper::replaceImage ($row, $img_align, $autoresize, $maxchars, $showimage, $img_w, $img_h, $hiddenClasses);
//Show the latest news
?>
<div class="jazin-content clearfix">

<h4 class="jazin-title"><a href="<?php echo $link;?>" title="<?php echo strip_tags($row->title);?>"><?php echo $row->title;?></a></h4>
<?php echo $image?>
<?php echo ($maxchars?$row->introtext1:$row->introtext);?>
</div>

ovviamente non pretendo che ci capiate niente con questo stralcio di codice, che posto solo per mostrare dove sto operando.
la mia domanda, chiaramente da neofita del core di joomla: tramite ContentHelperRoute::getArticleRoute o qualunque altra cosa posso recuperare il nome dell'autore dell'articolo?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re: ContentHelperRoute::getArticleRoute() recupero l'autore?
« Risposta #1 il: 05 Ago 2010, 21:03:37 »
a parte che getArticleRoute non c'entra niente, scusa ma row[] che cosa è?  il recordset da #__content? allora il nome dell'autore lo hai già.

$i = 0;  while($i < $introitems && $i<count($rows)) {  :o

foreach era troppo semplice?  ;D

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2010, 18:34:03 »
come avrai capito non so niente della struttura di joomla a livello del codice
cos'è il recordset da #__content? in pratica è una struttura che contiene un sottoinsieme della tabella jos_content nel db?

provando con $row->created_by; ho stampato l'id dell'autore, e non è che serva a molto..anche perché molti articoli hanno l''alias autore' ma soprattutto perché capisci bene che non frega niente a nessuno dell'id autore:)

mi servirebbe una cosa tipo:

if($row->created_by_alias != '') echo $row->created_by_alias; else echo $row->created_by;

ovviamente però mi servirebbe che $row->created by non stampasse l'id ma l'autore reale
« Ultima modifica: 16 Ago 2010, 18:38:31 da thewebsurfer »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2010, 11:55:36 »
sì è il sottoinsieme della tabella, che si chiama, appunto recordset; devi pertanto modificare la query per recuperare i dati che ti servono. hai provato con un print_r a vedere quali dati contiene di già?

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif